Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage
Invia ad un amico Stampa questa pagina
  • NOVITÀ CAMERA

  • NOVITÀ PROBRIXIA
26/11/2018 - THE BIG 5 SHOW DUBAI
Salone Internazionale dedicato all'edilizia. Dubai, 26-29 novembre 2018. Per informazioni 030/3725326

04/03/2018 - BE ITALIAN
Salone dedicato alle eccellenze del Made in Italy agroalimentari e alle attrezzature professionali per la ristorazione. New York, 4-6 marzo 2018. Per informazioni 030/3725325

08/03/2017 - Brixia Forum: avviso esplorativo per la ricerca di sponsorizzazioni
Scadenza: ore 12.00 del 14 dicembre 2018 "Pro Brixia - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia” in qualità di gestore di BRIXIA FORUM - Polo Espositivo di Via Caprera 5 a Brescia, intende procedere alla ricerca di: - “Sponsor/Partner” per la struttura BRIXIA FORUM per il periodo 02/01/2018-31/12/2020 Per informazioni: acquisti@probrixia.camcom.it

20/10/2014 - CERTIFICATI E VISURE IN LINGUA INGLESE
Dal 20 ottobre 2014 sono disponibili in lingua inglese il certificato di iscrizione nel registro delle imprese e la visura della posizione dell'impresa.

02/07/2014 - CONVENZIONE BORSA IMMOBILIARE E ORGANISMO DI MEDIAZIONE CAMERA DI COMMERCIO
La Borsa Immobiliare di Brescia e l'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio hanno siglato una convenzione per il ricorso ai Periti Valutatori accreditati alla Borsa Immobiliare per gli utenti del servizio di Mediazione camerale che richiedano una Consulenza tecnica in materia immobiliare.

17/10/2012 - Servizi Online Borsa Immobiliare
Sono disponibili i NUOVI SERVIZI ONLINE della Borsa Immobiliare di Brescia.

24/05/2012 - LISTINO DEI VALORI DEGLI IMMOBILI DI BRESCIA E PROVINCIA
E' a disposizione degli interessati il secondo numero del Listino dei valori degli immobili di Brescia e Provincia 2017, pubblicato dalla Borsa Immobiliare di Brescia. E' disponibile anche l'Analisi dei Valori Immobiliari 2007-2017, acquistabile singolarmente al prezzo di Euro 30,00.



 CALENDARIO EVENTI
<< Dicembre 2016 >>
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

vai al sito di ProBrixia

brixiaforum

vai al sito di ProBrixia - Centro Congressi

vai al sito di Bresciatourism

SEMINARIO: LAVORO, ETICA E CITTA'

Tra le varie iniziative di celebrazione delle festività patronali ideate dalla Confraternita dei Santi Faustino e Giovita, si è tenuto, presso la Camera di Commercio di Brescia, un seminario organizzato dallo stesso Ente camerale in collaborazione con Confcooperative - Brescia, nel corso del quale, alla presenza di alcune scolaresche e di rappresentanti di associazioni e imprese bresciane, è stata svolta un'analisi dell'attuale situazione del mondo del lavoro.

Per approfondimenti sull'iniziativa e per scaricare le slide del seminario selezionare "segue"

segue

MUD SEMPLIFICATO CON RIFERIMENTO ALL'ANNO 2017: NUOVE DISPOSIZIONI PER L'INVIO

Il D.P.C.M. 28 dicembre 2017 che approva il MUD per l'anno 2018 prevede che la "Dichiarazione Rifiuti Semplificata" dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando una applicazione dal sito di Ecocerved e non potrà essere compilata a mano. Il documento cartaceo dovrà riportare la firma autografa o digitale che dovrà essere trasformata in un documento elettronico in formato PDF e inviata tramite pec.

Per maggiori approfondimenti ed istruzioni è possibile consultare la pagina MUD.

 

RAPPORTO UNIONCAMERE SUL SISTEMA CAMERALE

E' stato pubblicato il  Rapporto di Unioncamere sul Sistema camerale - realizzato grazie alle informazioni raccolte nella banca dati dell'Osservatorio - che rappresenta uno degli appuntamenti di più rilevanti per far conoscere, ed apprezzare, la strategicità di un sistema come quello delle Camere di commercio, da sempre istituzioni a servizio delle imprese e della cittadinanza. La versione elettronica del Rapporto è disponibile al sito www.unioncamere.gov.it

 

CICLO DI INCONTRI - IMPRESE, ECONOMIA REALE E RISCHIO CRIMINALITA'

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con il Comune di Brescia, organizza un ciclo di incontri gratuiti dal titolo “Imprese, economia reale e rischio criminalità - Percorso attraverso criminalità organizzata, infiltrazioni mafiose e nuove frontiere del cybercrime”. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Alternanza scuola lavoro

 

INDAGINE EXCELSIOR: RILEVAZIONE DEL TRIMESTRE MARZO - MAGGIO 2018

Unioncamere, in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997.

segue

PREMIO STORIE DI ALTERNANZA SESSIONE I SEMESTRE 2018

Il Premio "Storie di Alternanza" è un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare i progetti di alternanza scuola-lavoro, istituendo un percorso di premialità per gli studenti, chiamati a raccontare in forma di video le attività svolte e le competenze maturate nel percorso di alternanza.

Dall' 1 febbraio 2018 e fino al 20 Aprile 2018 si potranno presentare le richieste di partecipazione per la Sessione I semestre 2018.

Per informazioni sul regolamento del Premio e sulle modalità di partecipazione si invita a visitare la pagina Alternanza scuola lavoro

 

ATTENZIONE: PRATICHE COMMERCIALI INGANNEVOLI

Si segnalano e-mail e fax truffa contenenti moduli ingannevoli di iscrizione al Registro delle imprese. La Camera di Commercio è assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda di non tenere conto della e-mail o dei fax ricevuti e, nel caso di mail, di eliminarle senza scaricare alcun allegato. Per approfondimenti è possibile visitare la pagina Iniziative ingannevoli

 

PIATTAFORMA ISTITUZIONALE DELLE STARTUP E PMI INNOVATIVE

logo sito startup e imprese innovativestartup.registroimprese.it è la piattaforma web, disponibile gratuitamente e in formato aperto, messa a punto dal sistema camerale con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico e di Unioncamere dove per ogni startup o PMI innovativa è disponibile una vetrina di dettaglio articolata in due sezioni: una che presenta le informazioni ufficiali del Registro Imprese, l’altra con le informazioni inserite direttamente dal legale rappresentante dell’impresa che le sottoscrive con firma digitale.

La piattaforma web, resa consultabile anche in inglese, è stata recentemente arricchita da una nuova tipologia di dati, riguardanti gli indicatori di innovatività e ha reso disponibili anche i dati relativi alla eventuale prevalenza di amministratori e di capitale sottoscritto da soci corrispondenti a tre categorie: under 35, donne e stranieri.

Per approfondimenti http://startup.registroimprese.it/