Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage
Invia ad un amico Stampa questa pagina
  • NOVITÀ CAMERA

  • NOVITÀ PROBRIXIA
18/03/2018 - FIERA PROWEIN
Pro Brixia organizza la partecipazione alla fiera Prowein che si svolgerà a Duesseldorf (Germania) dal 18 al 20 marzo 2018. La fiera è rivolta alle imprese bresciane del settore vinicolo. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Internazionalizzazione, tel 030-3725325

26/11/2017 - THE BIG 5 SHOW DUBAI
Pro Brixia organizza la partecipazione alla fiera The Big 5 Show che si svolgerà a Dubai (Emirati) dal 26 al 29 novembre 2017. La fiera è rivolta alle imprese bresciane del settore edile. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Internazionalizzazione tel 030-3725326

11/10/2017 - Seminario LETTERE DI CREDITO ED ANALISI DEI DOCUMENTI
Sono aperte le iscrizioni ai Seminari di Formazione all'Export organizzati da Pro Brixia.

05/10/2017 - Convegno VENDERE ALL'ESTERO
Si parlerà di Export come driver per la ripresa economica e come opportunità di crescita per le imprese.

14/09/2017 - Seminario Borsa Immobiliare
ProBrixia Borsa Immobiliare di Brescia organizza un seminario formativo sul tema "Fondi immobiliari aperti,chiusi,speculativi e Sicaf" giovedì 12 ottobre 2017 ore 9.00 - 12.00 Sala convegni Brixia Forum Via Caprera,5 Per ulteriori informazioni 0303725328 e-mail borsa@probrixia.camcom.it

08/03/2017 - Brixia Forum: avviso esplorativo per la ricerca di sponsorizzazioni
Scadenza: ore 12.00 del 31 dicembre 2017 "Pro Brixia - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia‚ÄĚ in qualit√† di gestore di BRIXIA FORUM - Polo Espositivo di Via Caprera 5 a Brescia, intende procedere alla ricerca di: - ‚ÄúSponsor/Partner‚ÄĚ per la struttura BRIXIA FORUM per il periodo 06/07/2017-30/06/2020 Per informazioni: acquisti@probrixia.camcom.it

10/02/2017 - FIERA BATIMAT/INTERCLIMA
Pro Brixia organizza la partecipazione ai Saloni Batimat e Interclima che si svolgeranno a Parigi (Francia) dal 6 al 10 novembre 2017 (Interclima dal 7 al 10 novembre). I Saloni sono rivolti alle imprese bresciane dei settori dell'edilizia, riscaldamento, condizionamento, idrosanitario ed ed energie rinnovabili. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Internazionalizzazione, tel 030-3725325

20/10/2014 - CERTIFICATI E VISURE IN LINGUA INGLESE
Dal 20 ottobre 2014 sono disponibili in lingua inglese il certificato di iscrizione nel registro delle imprese e la visura della posizione dell'impresa.

02/07/2014 - CONVENZIONE BORSA IMMOBILIARE E ORGANISMO DI MEDIAZIONE CAMERA DI COMMERCIO
La Borsa Immobiliare di Brescia e l'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio hanno siglato una convenzione per il ricorso ai Periti Valutatori accreditati alla Borsa Immobiliare per gli utenti del servizio di Mediazione camerale che richiedano una Consulenza tecnica in materia immobiliare.

17/10/2012 - Servizi Online Borsa Immobiliare
Sono disponibili i NUOVI SERVIZI ONLINE della Borsa Immobiliare di Brescia.

24/05/2012 - LISTINO DEI VALORI DEGLI IMMOBILI DI BRESCIA E PROVINCIA
Dal mese di giugno è a disposizione degli interessati il primo numero del Listino dei valori degli immobili di Brescia e Provincia 2017, pubblicato dalla Borsa Immobiliare di Brescia. E' disponibile anche l'Analisi dei Valori Immobiliari 2006-2016, acquistabile singolarmente al prezzo di Euro 30,00.



 CALENDARIO EVENTI
<< Aprile 2017 >>
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

vai al sito di ProBrixia

vai al sito di ProBrixia - Centro Congressi

vai al sito di Bresciatourism

AVVISO DI PROCEDURA PER LA NOMINA DELL'O.I.V. DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA

Con delibera n. 81 del 14 settembre 2017 la Giunta camerale ha approvato l'avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per la nomina del componente monocratico dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Camera di Commercio di Brescia.

segue

INDAGINE EXCELSIOR SULL'ANDAMENTO DELL'OCCUPAZIONE NELLE IMPRESE NEL TRIMESTRE OTTOBRE-DICEMBRE 2017

Unioncamere, in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997.

segue

SEMINARIO: IL RUOLO DEI DOCUMENTI DI TRASPORTO INTERNAZIONALE - 3 OTTOBRE 2017

La Camera di Commercio di Brescia organizza, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, un seminario dal titolo Il ruolo dei documenti di trasporto internazionale negli incassi e crediti documentari: come limitare i rischi connessi al regolamento del prezzo nelle operazioni con l'estero, che si terrà martedì 3 ottobre 2017 - dalle 14,00 alle 18,00 presso Camera di Commercio di Brescia - Via Einaudi, 23 - Sala C - I Piano.

Per iscrizioni e per consultare il programma del seminario è possibile visitare la pagina Formazione per l'estero

 

 

SCENARI & TENDENZE 2017

Giunto al 24¬į appuntamento, Scenari & Tendenze √® l'osservatorio congiunturale promosso dall'Associazione Industriale Bresciana. L'incontro si terr√† in data 5/10/2017 alle ore 16,00 in via Cefalonia 62 - Brescia, ed offrir√† un quadro informativo particolarmente ampio, comprendente, oltre alle prospettive dell'economia internazionale e domestica e dei mercati finanziari e valutari, anche i pi√Ļ aggiornati riferimenti strategici e operativi riguardanti i prezzi delle materie prime, delle fonti energetiche e dei polimeri a pi√Ļ intenso utilizzo industriale. Per info e iscrizioni: www.aib.bs.it

 

CONVEGNO SU IMMIGRAZIONE E IMPRENDITORIA - 3 OTTOBRE 2017

Marted√¨ 3 ottobre 2017 alle ore 9,30 a Milano, presso la sede della Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Monza-Brianza e Lodi, in via Meravigli 9/b, si terr√† un convegno sul tema “ Migrazione ed imprenditoria- partecipare alla cooperazione italiana allo sviluppo: come e perch√®”.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Fiere missioni incontri

 

SEMINARIO ECCELLENZE IN DIGITALE - 10 OTTOBRE 2017

Web analitycs: analizza i dati per una strategia vincente

Cos'è l'analisi del traffico web? Il seminario illustra come fare una analisi dei dati, le metodologie, strumenti con un approfondimento-analisi del traffico sul sito e sull'e-commerce: come e cosa monitorare.

Questi sono i temi che verranno affrontati nel quarto appuntamento della rassegna, che si terrà il 10 ottobre 2017 dalle 10:00 (ore 09:30 registrazione partecipanti) presso la Camera di Commercio di Brescia, sala C. L'incontro è aperto a imprese, aspiranti imprenditori e professionisti. Si ricevono adesioni sino a esaurimento posti in sala.

Maggiori informazioni alla pagina Servizi per l'impresa digitale

 

PREMIO STORIE DI ALTERNANZA

logo alternanzaIl Premio "Storie di alternanza" è un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare i progetti di alternanza scuola-lavoro, istituendo un percorso di premialità per gli studenti, chiamati a raccontare in forma di video le attività svolte e le competenze maturate nel percorso di alternanza.
Per informazioni sul regolamento del Premio e sulle modalità di partecipazione si invita a visitare la pagina Alternanza scuola lavoro

 

PRATICHE COMMERCIALI INGANNEVOLI

Si segnalano e-mail e fax truffa contenenti moduli ingannevoli di iscrizione al Registro delle imprese. La Camera di Commercio √® assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda di non tenere conto della e-mail o dei fax ricevuti e, nel caso di mail, di eliminarle senza scaricare alcun allegato. Per approfondimenti √® possibile visitare la pagina Iniziative ingannevoli

 

RACCOLTA DELLE BUONE PRASSI AZIENDALI LOMBARDE EDIZIONE 2017

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, promuove la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale delle imprese, dando visibilità ai comportamenti virtuosi, valorizzando e pubblicizzando esempi concreti per favorire così processi imitativi in ambito di CSR

La raccolta delle buone prassi si rivolge a organizzazioni (imprese private, imprese partecipate da enti pubblici, cooperative ed imprese sociali) impegnate e consapevoli del loro impatto socio ambientale oltre che economico.

L'edizione 2017 apre il 19/06/2017 e chiude il 07/09/2017 - scadenza prorogata al 5 ottobre 2017 ore 12.00. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Responsabilità sociale per le imprese

 

AVVISO ESPLORATIVO: RICERCA SPONSOR PARTNER PER LA STRUTTURA DI BRIXIA FORUM

Avviso esplorativo per la ricerca di Sponsor Partner per la struttura di Brixia Forum per il triennio 2017-2019. Ulteriori informazioni alla pagina Pro Brixia

 

ELENCO ATTI DEPOSITATI DAGLI AGENTI DI RISCOSSIONE


accedi al servizio Dal 1 giugno 2016 la notifica degli atti di riscossione nei riguardi delle imprese individuali e costituite in forma societaria e nei riguardi dei professionisti iscritti in albi o elenchi deve avvenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC). Qualora l'invio della cartella all'indirizzo PEC del destinatario non sia andato a buon fine, oppure se la casella risulti satura anche dopo un secondo tentativo di notifica, l'Agente di Riscossione provvede alla notifica dell'atto mediante deposito telematico, dandone comunicazione al destinatario per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento: a seguito di queste due azioni la notifica della cartella si intenderà perfezionata.

Il contribuente può accedere alla consultazione degli atti di cui è destinatarioautenticandosi mediante la Carta Nazionale del Servizi (CNS) o lo SPID. Il servizio consente, altresì, di scaricare il documento esattoriale depositato.

La Camera di Commercio non ha accesso e non rilascia atti depositati dagli Agenti della riscossione che possono essere recuperati solo ed esclusivamente accedendo all'AREA RISERVATA del sito www.attidepositati.camcom.it.

Per informazioni che riguardano l'atto depositato è possibile rivolgersi all'assistenza Equitalia che risponde al numero 06 0101.

Per ricevere assistenza tecnica sulle modalità di accesso agli atti è possibile consultare la sezione SUPPORTO.

 

PIATTAFORMA ISTITUZIONALE DELLE STARTUP E PMI INNOVATIVE

logo sito startup e imprese innovativestartup.registroimprese.it √® la piattaforma web, disponibile gratuitamente e in formato aperto, messa a punto dal sistema camerale con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico e di Unioncamere dove per ogni startup o PMI innovativa √® disponibile una vetrina di dettaglio articolata in due sezioni: una che presenta le informazioni ufficiali del Registro Imprese, l’altra con le informazioni inserite direttamente dal legale rappresentante dell’impresa che le sottoscrive con firma digitale.

La piattaforma web, resa consultabile anche in inglese, è stata recentemente arricchita da una nuova tipologia di dati, riguardanti gli indicatori di innovatività e ha reso disponibili anche i dati relativi alla eventuale prevalenza di amministratori e di capitale sottoscritto da soci corrispondenti a tre categorie: under 35, donne e stranieri.

Per approfondimenti http://startup.registroimprese.it/