Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage
Invia ad un amico Stampa questa pagina
  • NOVITÀ CAMERA

  • NOVITÀ PROBRIXIA
18/03/2018 - FIERA PROWEIN
Pro Brixia organizza la partecipazione alla fiera Prowein che si svolgerà a Duesseldorf (Germania) dal 18 al 20 marzo 2018. La fiera è rivolta alle imprese bresciane del settore vinicolo. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Internazionalizzazione, tel 030-3725325

26/11/2017 - THE BIG 5 SHOW DUBAI
Pro Brixia organizza la partecipazione alla fiera The Big 5 Show che si svolgerà a Dubai (Emirati) dal 26 al 29 novembre 2017. La fiera è rivolta alle imprese bresciane del settore edile. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Internazionalizzazione tel 030-3725326

08/03/2017 - Brixia Forum: avviso esplorativo per la ricerca di sponsorizzazioni
Scadenza: ore 12.00 del 31 dicembre 2017 "Pro Brixia - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia‚ÄĚ in qualit√† di gestore di BRIXIA FORUM - Polo Espositivo di Via Caprera 5 a Brescia, intende procedere alla ricerca di: - ‚ÄúSponsor/Partner‚ÄĚ per la struttura BRIXIA FORUM per il periodo 06/07/2017-30/06/2020 Per informazioni: acquisti@probrixia.camcom.it

10/02/2017 - FIERA BATIMAT/INTERCLIMA
Pro Brixia organizza la partecipazione ai Saloni Batimat e Interclima che si svolgeranno a Parigi (Francia) dal 6 al 10 novembre 2017 (Interclima dal 7 al 10 novembre). I Saloni sono rivolti alle imprese bresciane dei settori dell'edilizia, riscaldamento, condizionamento, idrosanitario ed ed energie rinnovabili. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Internazionalizzazione, tel 030-3725325

20/10/2014 - CERTIFICATI E VISURE IN LINGUA INGLESE
Dal 20 ottobre 2014 sono disponibili in lingua inglese il certificato di iscrizione nel registro delle imprese e la visura della posizione dell'impresa.

02/07/2014 - CONVENZIONE BORSA IMMOBILIARE E ORGANISMO DI MEDIAZIONE CAMERA DI COMMERCIO
La Borsa Immobiliare di Brescia e l'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio hanno siglato una convenzione per il ricorso ai Periti Valutatori accreditati alla Borsa Immobiliare per gli utenti del servizio di Mediazione camerale che richiedano una Consulenza tecnica in materia immobiliare.

17/10/2012 - Servizi Online Borsa Immobiliare
Sono disponibili i NUOVI SERVIZI ONLINE della Borsa Immobiliare di Brescia.

24/05/2012 - LISTINO DEI VALORI DEGLI IMMOBILI DI BRESCIA E PROVINCIA
Dal mese di giugno è a disposizione degli interessati il primo numero del Listino dei valori degli immobili di Brescia e Provincia 2017, pubblicato dalla Borsa Immobiliare di Brescia. E' disponibile anche l'Analisi dei Valori Immobiliari 2006-2016, acquistabile singolarmente al prezzo di Euro 30,00.



 CALENDARIO EVENTI
<< Maggio 2017 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

vai al sito di ProBrixia

vai al sito di ProBrixia - Centro Congressi

vai al sito di Bresciatourism

EXCELSIOR: RILEVAZIONE PER IL PERIODO AGOSTO-OTTOBRE 2017

Sono stati pubblicati i dati relativi alla rilevazione Excelsior sui programmi occupazionali delle imprese, rilevati dal sistema delle Camere di Commercio, per il periodo agosto-ottobre 2017.

segue

PREMIO STORIE DI ALTERNANZA

Il Premio "Storie di alternanza" è un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare i progetti di alternanza scuola-lavoro, istituendo un percorso di premialità per gli studenti, chiamati a raccontare in forma di video le attività svolte e le competenze maturate nel percorso di alternanza.
Per informazioni sul regolamento del Premio e sulle modalità di partecipazione si invita a visitare la pagina Alternanza scuola lavoro

 

INDAGINE EXCELSIOR SULL'ANDAMENTO DELL'OCCUPAZIONE NELLE IMPRESE NEL TRIMESTRE SETTEMBRE-NOVEMBRE 2017

Periodo di rilevazione: 26 luglio - 4 agosto 2017

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, gi√† sviluppato con successo a partire dal 1997.

Nell’ambito di questo progetto √® in corso un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione relative a settembre-novembre 2017 attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Brescia con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Excelsior

 

PRATICHE COMMERCIALI INGANNEVOLI

Si segnalano e-mail e fax truffa contenenti moduli ingannevoli di iscrizione al Registro delle imprese. La Camera di Commercio √® assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda di non tenere conto della e-mail o dei fax ricevuti e, nel caso di mail, di eliminarle senza scaricare alcun allegato. Per approfondimenti √® possibile visitare la pagina Iniziative ingannevoli

 

RACCOLTA DELLE BUONE PRASSI AZIENDALI LOMBARDE EDIZIONE 2017

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, promuove la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale delle imprese, dando visibilità ai comportamenti virtuosi, valorizzando e pubblicizzando esempi concreti per favorire così processi imitativi in ambito di CSR

La raccolta delle buone prassi si rivolge a organizzazioni (imprese private, imprese partecipate da enti pubblici, cooperative ed imprese sociali) impegnate e consapevoli del loro impatto socio ambientale oltre che economico.

L'edizione 2017 apre il 19/06/2017 e chiude il 07/09/2017. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Responsabilità sociale per le imprese

 

AVVISO ESPLORATIVO: RICERCA SPONSOR PARTNER PER LA STRUTTURA DI BRIXIA FORUM

Avviso esplorativo per la ricerca di Sponsor Partner per la struttura di Brixia Forum per il triennio 2017-2019. Ulteriori informazioni alla pagina Pro Brixia

 

ELENCO ATTI DEPOSITATI DAGLI AGENTI DI RISCOSSIONE


accedi al servizio Dal 1 giugno 2016 la notifica degli atti di riscossione nei riguardi delle imprese individuali e costituite in forma societaria e nei riguardi dei professionisti iscritti in albi o elenchi deve avvenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC). Qualora l'invio della cartella all'indirizzo PEC del destinatario non sia andato a buon fine, oppure se la casella risulti satura anche dopo un secondo tentativo di notifica, l'Agente di Riscossione provvede alla notifica dell'atto mediante deposito telematico, dandone comunicazione al destinatario per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento: a seguito di queste due azioni la notifica della cartella si intenderà perfezionata.

Il contribuente può accedere alla consultazione degli atti di cui è destinatarioautenticandosi mediante la Carta Nazionale del Servizi (CNS) o lo SPID. Il servizio consente, altresì, di scaricare il documento esattoriale depositato.

La Camera di Commercio non ha accesso e non rilascia atti depositati dagli Agenti della riscossione che possono essere recuperati solo ed esclusivamente accedendo all'AREA RISERVATA del sito www.attidepositati.camcom.it.

Per informazioni che riguardano l'atto depositato è possibile rivolgersi all'assistenza Equitalia che risponde al numero 06 0101.

Per ricevere assistenza tecnica sulle modalità di accesso agli atti è possibile consultare la sezione SUPPORTO.

 

PIATTAFORMA ISTITUZIONALE DELLE STARTUP E PMI INNOVATIVE

logo sito startup e imprese innovativestartup.registroimprese.it √® la piattaforma web, disponibile gratuitamente e in formato aperto, messa a punto dal sistema camerale con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico e di Unioncamere dove per ogni startup o PMI innovativa √® disponibile una vetrina di dettaglio articolata in due sezioni: una che presenta le informazioni ufficiali del Registro Imprese, l’altra con le informazioni inserite direttamente dal legale rappresentante dell’impresa che le sottoscrive con firma digitale.

La piattaforma web, resa consultabile anche in inglese, è stata recentemente arricchita da una nuova tipologia di dati, riguardanti gli indicatori di innovatività e ha reso disponibili anche i dati relativi alla eventuale prevalenza di amministratori e di capitale sottoscritto da soci corrispondenti a tre categorie: under 35, donne e stranieri.

Per approfondimenti http://startup.registroimprese.it/