Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Eventi convegni e incontri >> Archivio Eventi 2017
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Seminario Buoni fruttiferi postali trentennali - 10 marzo 2017

E' emerso, in primo luogo, come la mediazione si va sempre più affermando, anche in questo ambito, come uno degli strumenti più idonei a venire incontro alle esigenze del cittadino/investitore, trattandosi di una modalità in grado di offrire, in tempi rapidi, efficaci soluzioni ai problemi insorti.

Introdotti dalla Dr.ssa Antonella Vairano, Dirigente dell'Area Promozione e Regolazione del Mercato della Camera di Commercio, i lavori sono proseguiti con gli interventi della Dr.ssa Beatrice Nardo, responsabile del Servizio Regolazione del Mercato, che ha illustrato i servizi di mediazione camerali.

Sono poi intervenuti l'Avv. Marisa F. Costelli che ha illustrato - riguardo alle emissioni Buoni Fruttiferi Postali 86 e 87 – gli strumenti di difesa del risparmiatore e l'Avv. Angelo Riva che ha trattato delle problematiche riguardanti gli investimenti in azioni delle banche non quotate e sul tasso minimo garantito nei contratti di mutuo.

Per ulteriori informazioni in merito alle procedure di mediazione è possibile contattare l'Uff. Tutela del Mercato della Camera di Commercio all'indirizzo e-mail tutela.mercato@bs.camcom.it