Avvio procedura rinnovo Consiglio Camerale

Con avviso pubblicato all'Albo informatico di questa Camera di Commercio il giorno 3 maggio 2019, si è dato avvio alla procedura, prevista dal Decreto Ministeriale 4 agosto 2011, n. 156, per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Brescia, che giungerà a scadenza il prossimo mese di novembre 2019.

L'Avviso del Presidente è disponibile all'Albo camerale al seguente link: Avviso del Presidente - Pubblicazione all'Albo.

Modulistica, Vademecum e Istruzioni tecniche per la compilazione

Ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio camerale, ai sensi del D.M. 156/2011, le Organizzazioni imprenditoriali, le Organizzazioni sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei consumatori dovranno far pervenire, a pena di esclusione dal procedimento, entro le ore 17 del giorno 12 giugno 2019, alla Camera di Commercio di Brescia, la seguente documentazione:

 

A) ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI

a1) Modulistica in formato Word ed Excel

  • documento in formato docAllegato A) Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà in formato Word
  • documento in formato xls Allegato B) Elenco delle imprese associate in formato Excel
  • documento in formato xls Allegato B1) Elenco delle imprese associate-Piccole imprese (eventuale e solo per settori Industria, Commercio e Agricoltura) in formato Excel
  • documento in formato doc Allegato E) Dichiarazione di apparentamento in formato Word

a2) Modulistica in formato Open Office

  • documento in formato odtAllegato A) Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà in formato Writer
  • documento in formato ods Allegato B) Elenco delle imprese associate in formato Calc
  • documento in formato ods Allegato B1) Elenco delle imprese associate-Piccole imprese (eventuale e solo per settori Industria, Commercio e Agricoltura) in formato Calc
  • documento in formato odtAllegato E) Dichiarazione di apparentamento in formato Writer

B) ORGANIZZAZIONI SINDACALI E CONSUMATORI

b1) Modulistica in formato Word ed Excel

  • documento in formato doc Allegato C) Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà in formato Word
  • documento in formato xls Allegato D) Elenco degli iscritti in formato Excel
  • documento in formato doc Allegato E) Dichiarazione di apparentamento in formato Word

b2) Modulistica in formato Open Office

  • documento in formato odt Allegato C) Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà in formato Writer
  • documento in formato ods Allegato D) Elenco degli iscritti in formato Calc
  • documento in formato odt Allegato E) Dichiarazione di apparentamento in formato Writer

 

2) Vademecum e istruzioni tecniche per la compilazione

  • documento in formato pdf Unioncamere Presentazione della "Procedura per il rinnovo del Consiglio camerale" e istruzioni tecniche (dimensione 755 kb)

a) Organizzazioni imprenditoriali

b) Organizzazioni Sindacali e Consumatori

 

Codici Ateco 2007, cosultabili sul sito dell'ISTAT www.istat.it e documento in formato pdf settori economici (dimensione 12 kb)


Certificato pubblico di cifratura: Cciaa_BS.cer (dimensione 2 Kb)


Informativa sul trattamento dei dati personali: documento in formato pdf Informativa (dimensione 228 kb)

Normativa di riferimento

documento in formato pdf Legge n. 580/1993 e s.m.i.- Legge di riordino delle Camere di Commercio

documento in formato pdf Decreto Ministeriale 4 agosto 2011, n. 155 - Regolamento composizione Consigli camerali (dimensione 70 Kb)

documento in formato pdf Decreto Ministeriale 4 agosto 2011, n. 156 - Regolamento relativo a designazione e nomina componenti Consiglio e Giunta delle Camere di Commercio (dimensione 227 Kb)

documento in formato pdf Decreto Mise 11 giugno 2018 - Dati sulle attività economiche 2017 delle Camere di Commercio (dimensione 2,3 Mb)

documento in formato pdf Decreto Regione Lombardia n. 694 del 5 giugno 2017 - Parametri e criteri per l'applicazione degli elementi previsti dall'art. 3 del D.M. 156/2011 ai fini della determinazione del grado di rappresentatività delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni dei consumatori nei Consigli delle Camere di Commercio della Regione Lombardia (dimensione 79 kb)

Note Ministeriali

Attenzione: considerata la dimensione dei file, l'apertura immediata di alcuni documenti potrebbe risultare onerosa per il sistema . Si consiglia il salvataggio utilizzando il tasto destro del mouse, attraverso il comando "Salva oggetto con nome".

documento in formato pdf Nota MISE n. 183847 del 4.10.2011 - Controlli sugli elenchi da parte della Camera di Commercio (dimensione 80 Kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 217427 del 16.11.2011 (con allegata nota n. 190007 dell'11.10.2011) - Imprese che svolgono più attività - Pluralismo associativo (dimensione 3 Mb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 56939 del 5.3.2012 - Verifica elenchi imprese da parte della Camera di Commercio - Pari opportunità (dimensione 296 Kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 67049 del 16.3.2012 - Conteggio Unità Locali - Impresa con attività promiscua (dimensione 4,9 Mb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 121215 del 24.5.2012 - Versamento quota associativa - (dimensione 161 Kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 122689 del 25.5.2012 - Piccole imprese (dimensione 284 Kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 176648 del 13.8.2012 - Soc. Cooperative - Unità Locali - Soci lavoratori (dimensione 2,1 Mb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 55125 del 03.04.2013 - Imprese artigiane e cooperative: necessità di rispettare i criteri di cui all'art. 4 del DM 155/2011 (dimensione 135 Kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 98348 del 12.6.2013 - Imprese artigiane e cooperative: necessità di rispettare i criteri di cui all'art. 4 D.M. 155/2011 e controlli Camera di Commercio (dimensione 1,7 Mb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 39517 del 7.3.2014 - Controllo sugli elenchi - Accesso agli atti - Piccole Imprese (dimensione 624 Kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 39351 del 7.3.2014 - Imprese inattive (dimensione 85 kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 199824 del 15.10.2015 - Piccole Imprese (dimensione 233 kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 241053 del 22.6.2017 - Predisposizione elenchi e settori economici (dimensione 474 kb)

documento in formato pdf Nota MISE n. 328580 del 7.9.2018 - Limiti ai mandati ai consiglieri (dimensione 126 kb)

 

 

Disposizioni e provvedimenti camerali

Attenzione: considerata la dimensione dei file, l'apertura immediata dei documenti potrebbe risultare onerosa per il sistema . Si consiglia il salvataggio utilizzando il tasto destro del mouse, attraverso il comando "Salva oggetto con nome".

documento in formato pdf Statuto CCIAA Brescia (dimensione 204 Kb)

documento in formato pdf Composizione di Consiglio Camerale, attribuzione seggi e cronoprogramma - Deliberazione n. 7/C del 15/4/2019 (dimensione 65 kb)

documento in formato pdf Procedura formalizzata - ai sensi dell'art.7 del DM 156/2011 per l'accesso ai dati consegnati a norma dell'art. 2 e 3 del medesimo DM - Allegato C) alla Deliberazione n. 38 del 25/3/2019 (dimensione 329 kb)

documento in formato pdf Regolamento d'accesso e trattamento dei dati sensibili - Scheda 1 gestione componenti organi collegiali di amministrazione e controllo dell'Ente dimensione 222 kb

documento in formato pdf Disciplinare controlli - Allegato alla Determinazione 43/Sg dell'8/4/2019 (dimensione 108 kb)

documento in formato pdf Regolamento Assemblea dei Professionisti (dimensione 141 Kb)

 

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Dove rivolgersi
Ufficio:Segreteria Generale e Presidenza

Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - I Piano
Contatti:Tel. 030.3725.321
Fax 030.3725.222
E-mail: consigliocamerale@bs.camcom.it