Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> CompetitivitĂ  imprese >> Servizi per l'impresa digitale
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Bando “Progetto Punto impresa digitale” dal 26 febbraio al 6 marzo 2018

Il Piano nazionale Impresa 4.0 è l'occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. Il Piano prevede misure concrete in base a tre principali linee guida:

  • operare in una logica di neutralitĂ  tecnologica

  • intervenire con azioni orizzontali e non verticali o settoriali

  • agire su fattori abilitanti

Le Camere di Commercio hanno un ruolo fondamentale nell'attuazione del Piano nazionale, in base anche alle nuove deleghe che la riforma del sistema camerale ha attribuito. La Camera di Commercio di Brescia realizzerĂ  iniziative a sostegno di questo passaggio strategico, sia attraverso attivazione di servizi che attraverso il sostegno economico alle imprese.

 

Per supportare le imprese in questa transizione è stato approvato il bando in oggetto per contributi attraverso voucher per l'innovazione nell'ambito del progetto pid (1714) - anno 2017.

L'iniziativa alle imprese appartenenti a tutti i settori economici aventi sede e/o unitĂ  locale nella provincia di Brescia, ed ha la finlitĂ  di diffondere la “cultura digitale” tra le MPMI bresciane; aumentare la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici; sostenere economicamente iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0.


Per approfondimenti si rimanda alla pagina del sito camerale dedicata ai contributi camerali alle imprese

Seminari

Ciclo di incontri su criminalitĂ  organizzata, infiltrazioni mafiose e nuove frontiere del cybecrime - febbraio / Aprile 2018

La Camera di Commercio di Brescia in collaborazione con il Comune di Brescia organizza un ciclo di incontri gratuiti dal titolo “Imprese, economia reale e rischio criminalitĂ  - Percorso attraverso criminalitĂ  organizzata, infiltrazioni mafiose e nuove frontiere del cybercrime”.

Il ciclo di incontri si propone sensibilizzare le imprese alle nuove nuove forme di infiltrazione criminose nel tessuto produttivo e sugli strumenti utili ad arginare il pericolo, sia attraverso interventi di docenti universitari che di operatori delle forze dell'Ordine.

L’educazione alla legalitĂ  è una prospettiva formativa interdisciplinare e integrata volta ad indurre gli studenti a sostenere e promuovere una convivenza civile attraverso i “saperi della legalitĂ ”: la rassegna può essere quindi intesa come integrativa ai percorsi di Alternanza Scuola, ed è aperta a insegnanti e scuole.

documento in formato pdf Programma degli incontri (dimensione 443 Kb)

documento in formato pdf Scheda iscrizione eventi (dimensione 110 Kb)

 

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa
tel.030.3725298 / 264

e mail pni@bs.camcom.it




Dove rivolgersi