Posta elettronica certificata

La Camera di Commercio di Brescia ha attivato la propria casella istituzionale di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) : camera.brescia@bs.legalmail.camcom.it .

Il cittadino o l'impresa che volessero inviare una domanda o una comunicazione dalla propria casella Posta Elettonica Certificata alla Camera di Commercio di Brescia (utilizzando la firma digitale), possono ricorrere alla PEC, con gli effetti legali di una tradizionale lettera raccomandata, con o senza avviso di ricevimento.

Per saperne di pi√Ļ √® possibile visitare la pagina Posta Elettronica Certificata

Sistema informatico di gestione documentale

Dal 9 maggio 2016 la Camera di Commercio di Brescia si è dotata di un nuovo software di Gestione Documentale denominato GEDOC fornito da Infocamere S.p.a.. Tale software risponde alle nuove specifiche tecniche in tema di gestione documentale e conservazione a norma predisposte dall'AgID.

A seguito dell'adozione del nuovo sistema informatico di gestione documentale √® stato approvato un nuovo Manuale di gestione documentale che recepisce le disposizioni del DPCM 3/12/3013 “Regole tecniche per il protocollo informatico” e del DPCM 13/11/2014 che disciplina le regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici nonch√© di formazione e conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni.

Il testo del manuale è disponibile di seguito:

documento in formato pdf Manuale di gestione documentale (dimensione 801 Kb)

 

 

link al sito www.adobe.com Per scaricare il software Acrobat Reader

 





Dove rivolgersi
Ufficio:Provveditorato
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - IV Piano
Contatti:Tel. 030.3725.223/243/324
Fax 030.3725.366
E-mail: provveditorato@bs.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00
Attivit√†¬†dell'ufficio presenti sul sito:Bandi e avvisi scaduti   Curriculum vitae professionisti