Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Contatti >> Ufficio Relazioni con il Pubblico
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’ufficio Relazioni con il Pubblico si propone di rispondere alle esigenze di quanti desiderino avere informazioni sulle attività svolte dalla Camera di Commercio o necessitino di un orientamento circa la fruizione dei servizi camerali.

Le attività di comunicazione e informazione verso i cittadini, le imprese, enti o associazioni di categoria si sviluppano attraverso vari canali coordinati e diversificati al fine di assicurare la massima conoscenza delle numerose iniziative.

E' possibile ricevere informazioni specifiche sui servizi dell'area anagrafica contattando il call center del registro imprese al nr. 199 500 111 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.
(Informazioni sulle modalità di accesso, costi e servizi offerti dal call center sono disponibili alla pagina Call center)

 

Sportello virtuale - Servizi OnLine

servizi on line

Lo Sportello Virtuale Servizi Online è uno strumento nuovo e condiviso a livello regionale.

Attraverso tale piattaforma è possibile presentare agli uffici camerali richieste di:

 

Il sistema prevede la protocollazione automatica dell'istanza. Per accedere al servizio è richiesta una registrazione gratuita alla piattaforma, utile anche in caso di presentazione di altre richieste relative a servizi gestiti tramite il sistema dello sportello virtuale servizi on line.

 

Osservazioni, suggerimenti e reclami

Nell'ambito delle attività di comunicazione l'URP provvede ad agevolare il dialogo con gli utenti anche attraverso il recepimento di osservazioni e suggerimenti per il miglioramento della qualità dei servizi erogati nonché la rilevazione di eventuali reclami segnalati.


consula la piattaformaAttraverso lo spotello virtuale dei servizi on line è possibile effettuare una segnalazione in modo semplice e tempestivo. Per inoltrare la segnalazione il sistema prevede una registrazione gratuita alla piattaforma, utile anche in caso di presentazione di altre richieste relative a servizi gestiti tramite il sistema dello sportello virtuale servizi on line.
Per accedere al servizio seleziona Osservazioni, suggerimenti e reclami



Il sistema prevede la protocollazione automatica della segnalazione e l'utente potrà monitorare la propria richiesta in qualsiasi momento.


segue

Webmaster sito internet

Oltre ai comunicati stampa pubblicati sui quotidiani locali, una più dettagliata e puntuale informativa sulle attività camerali è disponibile su questo sito internet, aggiornato quotidianamente, ove è possibile fra l'altro reperire e scaricare moduli per la presentazione delle istanze e i regolamenti completi delle iniziative di promozione economica attivate.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, attraverso un gruppo di lavoro intersettoriale, cura il coordinamento e monitora la pubblicazione delle informazioni sul sito della Camera di Commercio di Brescia. Per eventuali segnalazioni in merito è quindi possibile rivolgersi al webmaster inviando una e-mail all'indirizzo urp@bs.camcom.it.

Organizzazione eventi

Per la realizzazione del proprio compito di promozione dell'immagine dell'ente, l'URP cura i rapporti con la stampa, con enti e associazioni di categoria nonché la presentazione all'esterno di eventi, convegni, incontri e iniziative dei quali gestisce le varie fasi dell'organizzazione.

Per conoscere gli eventi attualmente in programmazione o già svolti è possibile visitare la sezione Eventi convegni e incontri

Iniziative ingannevoli

Si raccomanda agli operatori economici di prestare particolare attenzione ad eventuali iniziative ingannevoli da parte di terzi (richieste di pagamento, false telefonate, pubblicazione di marchi, ecc.).

La Camera di Commercio di Brescia, attraverso l'Urp, raccoglie le segnalazioni circa tentativi di truffa o iniziative ingannevoli falsamente riconducibili a competenze del sistema camerale.

Per avere indicazioni su come comportarsi a seguito di questo tipo di iniziative è possibile visitare la pagina Iniziative ingannevoli aggiornata dall'Ufficio Relazioni con il pubblico con alcune tipologie di iniziative ingannevoli quali esempi dei comportamenti scorretti segnalatici.

 




Dove rivolgersi
Ufficio:Affari Generali e Relazioni Esterne
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano
Contatti:Email: urp@bs.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Il bilancio sociale   Archivio Eventi 2014   Corsi   Accesso civico   Eventi convegni e incontri   Riceviamo da altri enti...   Iniziative ingannevoli