Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Guida ai servizi >> Ufficio Relazioni con il Pubblico
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Ufficio Relazioni con il Pubblico


L’ufficio Relazioni con il Pubblico si propone di rispondere alle esigenze di quanti desiderino avere informazioni sulle attività svolte dalla Camera di Commercio o necessitino di un orientamento circa la fruizione dei servizi camerali.

Le attività di comunicazione e informazione verso i cittadini, le imprese, enti o associazioni di categoria si sviluppano attraverso vari canali coordinati e diversificati al fine di assicurare la massima conoscenza delle numerose iniziative.

Servizi OnLine

 

Accedi allo sportello virtuale on line

Con il nuovo Sportello Virtuale Servizi Online è possibile presentare richieste di acceso alla documentazione amministrativa e inviare suggerimenti, osservazioni e reclami agli uffici camerali attraverso una nuova piattaforma, unica e condivisa a livello regionale.

Per accedere direttamente è possibile registrarsi gratuitamente nell'apposita sezione Sportello Virtuale Servizi Online.

 

 

Suggerimenti e reclami

Nell'ambito delle attività di comunicazione l'URP provvede ad agevolare il dialogo con gli utenti anche attraverso il recepimento di osservazioni e suggerimenti per il miglioramento della qualità dei servizi erogati nonché la rilevazione di eventuali reclami segnalati. Per le modalità di inoltro di una segnalazione è possibile consultare la pagina Suggerimenti e reclami

Webmaster sito internet

Oltre ai comunicati stampa pubblicati sui quotidiani locali, una più dettagliata e puntuale informativa sulle attività camerali è disponibile su questo sito internet, aggiornato quotidianamente, ove è possibile fra l'altro reperire e scaricare moduli per la presentazione delle istanze e i regolamenti completi delle iniziative di promozione economica attivate.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, attraverso un gruppo di lavoro intersettoriale, cura il coordinamento e monitora la pubblicazione delle informazioni sul sito della Camera di Commercio di Brescia. Per eventuali segnalazioni in merito è quindi possibile rivolgersi al webmaster inviando una e-mail all'indirizzo urp@bs.camcom.it.

Indagini di gradimento

L'Ufficio programma ed effettua periodicamente rilevazioni dicustomer satisfaction attraverso strumenti di indagine, diversificati per tipologie di utenza, volti a monitorare il grado di soddisfazione della clientela al fine di stimolare il miglioramento del rapporto utente/Camera di Commercio.

Per consultare le indagini di gradimento condotte negli anni passati è possibile visitare la pagina Indagini di gradimento

 

Organizzazione eventi

Per la realizzazione del proprio compito di promozione dell'immagine dell'ente, l'URP cura i rapporti con enti e associazioni di categoria nonché la presentazione all'esterno di eventi, convegni, incontri e iniziative dei quali gestisce le varie fasi dell'organizzazione.

Per conoscere gli eventi attualmente in programmazione o già svolti è possibile visitare la sezione Eventi convegni e incontri

Iniziative ingannevoli

La Camera di Commercio di Brescia raccomanda agli operatori economici di prestare particolare attenzione ad eventuali iniziative ingannevoli da parte di terzi (richieste di pagamento, false telefonate, pubblicazione di marchi, ecc.).

Per avere indicazioni su come comportarsi a seguito di questo tipo di iniziative è possibile visitare la pagina Iniziative ingannevoli




Dove rivolgersi
Ufficio:Affari Generali e Relazioni Esterne
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano
Contatti:

Email: urp@bs.camcom.it

Fax 030.3725.364

Orari di apertura al pubblico:Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Il bilancio sociale   Piano di comunicazione   Iniziative ingannevoli   Archivio Eventi 2014   Corsi   Indagini di gradimento   Suggerimenti e reclami   Accesso civico   Eventi convegni e incontri   Riceviamo da altri enti...