Che cosa è

logo

 

Lo sportello di consulenza per gli strumenti digitali è un servizio offerto dalla Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con gli Angeli Anti Burocrazia, agli imprenditori che desiderano rafforzare le proprie competenze digitali.

 

Nell'ambito del "Progetto per la diffusione e il potenziamento presso le imprese delle attività di e-government delle Camere di Commercio", fino al 31 dicembre 2019 a questo sportello l'imprenditore potrà gratuitamente:

  • ottenere il rilascio dello SPID sistema pubblico di indentit√† digitale.
    Per ulteriori informazioni consultare il sito dedicato dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.spid.gov.it

  • ottenere il rilascio della Firma Digitale Remota.
    Per ulteriori informazioni consulare la pagina firma digitale remota

  • attivare il servizio libri digitali.
    Per ulteriori inforamzioni consultare la pagina servizio libri digitali.

Oltre alle indicazioni necessarie sulle modalit√† di utilizzo degli strumenti e dei servizi precitati, all'imprenditore sar√† fornita assistenza anche per l’utilizzo e l'accesso ai seguenti prodotti digitali che il sistema camerale mette a disposizione:

Attenzione

  1. Per ottenere il rilascio della Firma Digitale Remota è indispensabile essere già in possesso della Carta Nazionale dei Servizi rilasciata dal sistema camerale che, se necessario, potrà essere richiesta a questo sportello, con le usuali modalità: per approfondimenti è possibile visitare la pagina Smart Card-CNS e la pagina Token USB-CNS .
  2. Per ottenere il rilascio dello SPID è necessario essere in possesso della Carta Nazionale dei Servizi / Firma Digitale.



Dove rivolgersi
Ufficio:

Assistenza qualificata alle imprese

Il servizio è attivo presso la sede di Brescia, Via Einaudi 23, Salone piano terra (ingresso da via Benedetto Croce).

Orari di apertura al pubblico:Martedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 15:30
Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Accesso allo sportello:L'accesso allo sportello avviene previa prenotazione da effettuarsi tramite il portale SERVIZIonline accessibile dal seguente link: SERVIZIonline