Riconoscimento online per rilascio dei dispositivi di firma digitale Smart Card-CNS e Token DNA wireless: consegnati direttamente a casa tua

Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo Smart Card-Carta Nazionale dei Servizi oppure Token DNA wireless di firma digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio.

Immagine

 

 

 

 


La Smart Card - Carta Nazionale dei Servizi è un dispositivo elettronico simile ad una carta di credito, con un microchip contenente un certificato di autenticazione personale e un certificato di sottoscrizione.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Smart Card-CNS.

Il Token Digital DNA wireless √® il dispositivo digitale di ultima generazione USB che, oltre a collegarsi tramite porta USB al pc, si connette via bluethooh a smartphone o tablet e consente di autenticarsi ai servizi delle Pubbliche Amministrazione e di gestire la firma digitale facilmente in mobilit√† senza dover installare alcun software.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Token wireless.

Documenti necessari per la richiesta

Per poter effettuare il riconoscimento bisogna essere in possesso dei seguenti documenti che devono essere, oltreché in originale e in corso di validità, perfettamente integri e leggibili:

  • carta d’identit√† o patente o passaporto

  • tessera sanitaria plastificata

Verifica la funzionalità della Webcam

Contolla la funzionalità della webcam prima di iniziare la procedura online.
Inoltre, dopo la fase di prenotazione, potrai utilizzare l'apposito TEST di verifica.

Consegna del dispositivo

Il dispositivo verr√† inviato tramite corriere con plico protetto e tracciatura della spedizione all'indirizzo indicato dal richiedente. 

Costo del dispositivo

  • Smart Card-CNS: € 25,00

  • Token Digital DNA wireless: € 70,00

In questa fase di "emergenza sanitaria" non sono previsti costi per il servizio di riconoscimento online e per il servizio di recapito del dispositivo tramite corriere.

Assistenza tecnica firma digitale e avvio della richiesta

Per informazioni inerenti il servizio di firma digitale offerto dalle Camere di commercio l'utente può, in modalità self care, consulare l'apposito servizio assistenza

 

SUPPORTO FIRMA DIGITALE E CNS

 

Nel caso la consultazione del portale non sia sufficiente per risolvere il problema riscontrato, √® possibile contattare l’operatore online, sia prenotando un appuntamento telefonico, sia inviando un quesito scritto mediante webform.

 

ATTENZIONE: Il portale non è ben visualizzabile con browser explorer si consiglia l'utilizzo di altri browser.