Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Registro Imprese >> Diritto annuale >> Istruzioni compilazione F24
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Compilazione della sezione

Nella sezione "IMU e altri tributi locali" del modello F24 l'impresa è tenuta ad indicare nello spazio riservato a "Codice ente locale", la sigla automobilistica della Camera di commercio a cui il pagamento è indirizzato (per Brescia: BS). L'impresa è tenuta inoltre ad indicare nelle apposite colonne il codice tributo 3850 per il quale si effettua il versamento e l'anno a cui si riferisce il versamento stesso da indicare con quattro cifre (2017). Infine l'impresa deve indicare l'importo del diritto nello spazio riservato agli "Importi a debito versati".
Le imprese che esercitano l'attivit√† in pi√Ļ provincie devono indicare l'importo per ciascuna Camera di commercio a cui √® dovuto.

Il contribuente è tenuto a riportare con particolare attenzione il codice fiscale, i dati anagrafici e il domicilio fiscale dell'impresa.

Per qualsiasi informazione attinente l'obbligo di effettuare versamenti fiscali e previdenziali per via telematica (F24 online) si rinvia al sito www.agenziaentrate.gov.it.

Nel caso di errata indicazione dell’anno di riferimento e/o del codice fiscale nel modello F24, √® possibile presentare all’ufficio istanza di correzione utilizzando il seguente modello in formato PDF compilabile, che deve essere trasformato in formato PDF/A (ISO 19005) seguendo le indicazioni sotto riportate:

documento in formato pdf Istanza di correzione del modello F24 (dimensione 29 Kb)

documento in formato pdf Indicazioni per la formazione e verifica dei documenti in formato PDF/A (dimensione 377 Kb)

Esempi di compilazione

Esempio di compilazione modello (ipotesi di impresa individuale, iscritta in sezione speciale, con sede principale a Brescia, un'unità locale a Milano)

codice entecodice tributorateazioneanno di
riferimento
importi a debito versatiimporti a credito compensati
BS3850(non compilare)201753,00(non compilare)
MI3850(non compilare)201711,00(non compilare)


Esempio di compilazione modello (ipotesi di società con sede principale a Brescia, due unità locali a Milano, che ricade nel primo scaglione)

codice entecodice tributorateazioneanno di
riferimento
importi a debito versatiimporti a credito compensati
BS3850(non compilare)2017120,00(non compilare)
MI3850(non compilare)201748,00(non compilare)



Dove rivolgersi
Ufficio:

Attività giuridica per le imprese

Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - Salone Piano Terra (ingresso da Via Benedetto Croce)

Contatti:Call Center 199500111 per informazioni su costi e orari del servizio è possibile visitare la pagina call center
Modalità di richieste on line collegarsi alla pagina Richieste on line
posta elettronica certificata (P.E.C.): registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00
Accesso allo sportello:Rilascio biglietti dalle ore 8.30
Attivit√†¬†dell'ufficio presenti sul sito:Diritto annuale   Soggetti obbligati   Soggetti non obbligati   Nuove iscrizioni   Cartella esattoriale   Condono   Ravvedimento operoso   Richieste di rimborso   Sanzioni amministrative   Procedure concorsuali   Modalita' e termini di versamento   Promemoria diritto annuale anni precedenti