Novità: nuovo sportello virtuale SERVIZIonline

immagineCon l’accesso ai SERVIZIonline si pu√≤ disporre in modo immediato e diretto di tutti i servizi che precedentemente erano presenti sulla piattaforma Richieste on line. Mediante il nuovo portale √® possibile inviare le proprie richieste direttamente alla Camera di commercio di Brescia con una modalit√† pi√Ļ veloce, sicura, trasparente e interattiva. Le richieste saranno tracciate e rimangono a disposizione dell'utente in una propria area riservata.

Per accedere ai servizi √® necessario registrarsi. La procedura di registrazione, gratuita, avviene direttamente on line accedendo all'area “Registrati” del portale SERVIZIon line - SOL. Per chi √® gi√† in possesso di un'identit√† digitale SPID o una Carta Nazionale dei Servizi-CNS √® possibile utilizzare le credenziali fornite dal gestore effettuando direttamente il login. Chi √® gi√† utente dei siti del sistema camerale lombardo pu√≤ utilizzare le stesse credenziali di accesso.

Istruzioni e assistenza

Di seguito è possibile scaricare il manuale contenente indicazioni per l'accesso all'area riservata e maggiori dettagli sulle modalità di compilazione e trasmissione delle richieste online riguardanti le informazioni sul diritto annuale, richiesta di correzioni di errori materiali, annullamento istanze deposito bilanci di esercizio, iscrizioni atti in "data certa", consulenza per tutela del prodotto e consulenza preventiva Registro delle Imprese.


documento in formato pdf manuale (dimensione 732 kB)

Per segnalare problemi sulla fruizione dei servizi on line è possibile chiedere assistenza tecnica compilando il modulo presente sul sito SERVIZIonline alla pagina Supporto Tecnico.