Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Registro Imprese >> Telemaco: convenzione e sportelli convenzionati
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Che cosa è

Telemaco è il programma informatico che consente di estrarre dagli archivi delle Camere di commercio Italiane certificati, visure, copie di atti e bilanci e permette la trasmissione delle pratiche con firma digitale.

Modalità di accesso al servizio:

  • consultazione banche dati - Questo servizio consente di accedere alle informazioni ufficiali delle Camere di Commercio e richiedere visure, bilanci, protesti e altro ancora sulle imprese iscritte al Registro delle Imprese Italiano ed Europeo.
    La registrazione al servizio è gratuita: basta compilare i dati richiesti per ottenere le credenziali di accesso a Telemaco (userid e password). Per l'utilizzo del servizio di consultazione è necessario possedere una carta di credito.

    Per accedere al servizio on-line è possibile visitare il portale www.registroimprese.it

  • invio pratiche e richieste certificati - Questo servizio consente di inviare pratiche telematiche alle Camere di Commercio, comprese quella della Comunicazione Unica e di poter richiedere i certificati camerali.
    L'adesione a questi servizi include anche quella ai servizi di consultazione delle banche dati.
    Per accedere e utilizzare il servizio è necessario sottoscrivere il contratto con la Camera di Commercio prescelta e possedere una carta di credito per gli acquisti online.

    E' possibile effettuare l'attivazione del servizio sul portale www.registroimprese.it

Sportelli convenzionati

Con l'introduzione della telematica i professionisti regolarmente iscritti ai rispettivi albi, le agenzie e le associazioni di categoria si sono collegate con il programma informatico Telemaco che consente di estrarre dagli archivi delle Camere di commercio, a livello nazionale, visure, certificati, copie di atti e bilanci archiviati otticamente.
Sono disponibili gli indirizzi di coloro che hanno stipulato una convenzione con la Camera di commercio di Brescia:

documento formato pdf elenco sportelli convenzionati (dimensione 95 Kb)

I certificati sono validi solo se stampati su apposita carta filigranata con apposto relativa contromarca attestante il pagamento dei diritti di segreteria.

Il costo dovuto per la richiesta di una risma da 1000 fogli di carta filigranata è pari a Euro 25,00 + I.V.A..

Il costo dovuto per la richiesta di un foglio di contromarche (comprendente n. 40 bollini) è pari a Euro 1,00 + I.V.A..

Il pagamento per la fornitura del materiale potr√† essere versato direttamente in cassa allo sportello, sul c/c postale n. 330258 intestato alla Camera di commercio di Brescia o a mezzo bonifico bancario alla Banca Popolare di Sondrio - Ag di Brescia Via Benedetto Croce, 22 - codice IBAN: IT13G0569611200000014600X47. Nella causale √® necessario indicare la descrizione RIMBORSO BOLLINI NON FOTORIPRODUCIBILI/CARTA FILIGRANATA e il codice C2BOLL/CARTA pi√Ļ il nominativo del richiedente.

Link utili

Per ulteriori informazioni e approfondimenti visitare anche il sito www.registroimprese.it



Dove rivolgersi
Ufficio:Assistenza qualificata alle imprese
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - Salone Piano Terra (ingresso da Via Benedetto Croce) - oppure presso la sede decentrata di Breno
Contatti:Call Center 199500111 per informazioni su costi e orari del servizio è possibile visitare la pagina call center
Fax 030.3725.209
Modalità di richieste on line collegarsi alla pagina Richieste on line
email: anagrafe.dati@bs.camcom.it
posta elettronica certificata (P.E.C.): registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00

Sede di Breno:

Lo Sportello è fruibile solo su appuntamento, da richiedere tramite il servizio Richieste On-line disponibile sul sito camerale al seguente link Brescia-richieste on line.

L'accesso richiede una registrazione semplice e gratuita.

 

Accesso allo sportello:Rilascio biglietti dalle ore 8.30
Attivit√†¬†dell'ufficio presenti sul sito:Token USB-CNS   Smart Card-CNS   Posta elettronica certificata   Certificati e visure: tipologia di documenti e costi   Elenchi merceologici: tipologia di elenchi e costi   Copie di atti e bilanci: tipologia di rilascio copie e costi   Carte tachigrafiche   Firma digitale e carte tachigrafiche   Deposito libri sociali   Firma digitale remota