La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione di documenti informatici, significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisca prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna con precisa indicazione temporale di ricezione.
Per richiedere una Casella di Posta Elettronica Certificata è necessario rivolgersi a un gestore abilitato iscritto nell'elenco pubblicato sul sito di Agenzia per l'Italia digitale www.agid.gov.it.
Per maggiori informazioni relative alla comunicazione della Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le società consultare il Prontuario per la presentazione degli atti societari con la Comunicazione Unica.
L'utilizzo della casella di posta certificata garantisce:
I vantaggi della posta elettronica certificata (PEC):
Ufficio: | Assistenza qualificata alle imprese Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - Salone Piano Terra (ingresso da Via Benedetto Croce) - oppure presso la sede decentrata di Breno |
---|---|
Contatti: | Call Center 199500111 per informazioni su costi e orari del servizio è possibile visitare la pagina call center Fax 030.3725.209 Modalità di richieste on line collegarsi alla pagina SERVIZIonline email: anagrafe.dati@bs.camcom.it posta elettronica certificata (P.E.C.): registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it |
Orari di apertura al pubblico: | Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30 Sede di Breno: Lo Sportello è fruibile solo su appuntamento, da richiedere tramite il servizio Richieste On-line disponibile sul sito camerale al seguente link SERVIZIonline L'accesso richiede una registrazione semplice e gratuita.
|
Accesso allo sportello: | Rilascio biglietti dalle ore 8.30 |
Attività  dell'ufficio presenti sul sito: | Telemaco: convenzione e sportelli convenzionati Token USB-CNS Smart Card-CNS Certificati e visure: tipologia di documenti e costi Elenchi merceologici: tipologia di elenchi e costi Copie di atti e bilanci: tipologia di rilascio copie e costi Carte tachigrafiche Firma digitale e carte tachigrafiche Deposito libri sociali Firma digitale remota |