Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Eventi convegni e incontri >> Incontri informativi con l'utenza
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Incontri informativi con l'utenza

Al fine di consentire agli utenti convenzionati Telemaco una maggiore partecipazione, √® stato predisposto il calendario delle riunioni che si terranno con il Conservatore per l'intero anno 2017, pur riservandoci la convocazione di eventuali ulteriori incontri straordinari in presenza di fatti eccezionali.

Le riunioni sono previste, per ogni categoria di utenti, nei giorni:

  • marted√¨ 7 novembre 2017, alle ore 14:00 (in sostituzione della riunione gi√† prevista per gioved√¨ 16 novembre 2017).

Gli incontri si terranno presso il "salone ridotto" della sede camerale di Brescia.
L'entrata è situata sotto il porticato di via Einaudi, 23.

Ordine del giorno - riunione del 7 novembre 2017, ore 14:00:
1) 4 gennaio 2018: termine del periodo transitorio concesso alle imprese di autoriparazione abilitate a una delle due ex sezioni meccanica motoristica o elettrauto, per regolarizzarsi alla nuova sezione "meccatronica";
2) nuove procedure relative all'attività di autoriparazione dall'1 dicembre 2017;
3) impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER): precisazioni e aggiornamento;
4) avvio del procedimento di revisione per gli agenti di affari in mediazione e per gli agenti e rappresentanti di commercio;
5) progetto qualità: bilanci di esercizio;
6) progetto qualità: sottoscrizione e versamento di capitale sociale;
7) utilizzo corretto del servizio "assistenza qualificata alle imprese - richiesta pareri preventivi": precisazioni
8) deposito spontaneo di documentazione nel fascicolo informatico di impresa;
9) varie ed eventuali.

 

La partecipazione agli incontri con l'utenza è libera e gratuita e non necessita di iscrizione preventiva.

Per ricevere aggiornamenti e informazioni riguardanti il registro delle imprese e l'area anagrafica è possibile iscriversi al servizio di Newsletter area anagrafica.

Seminari formativi

SEMINARI FORMATIVI "COMUNICA"

Nell'ambito delle iniziative rivolte alla propria utenza, la Camera di Commercio di Brescia organizza un ciclo di seminari formativi inerenti la spedizione telematica delle istanze tramite la procedura ComUnica. I seminari forniscono la possibilità di conoscere e approfondire, anche attraverso un confronto con funzionari esperti nel settore e la presenza, alternativamente, di un funzionario INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate, le normative e le procedure per la predisposizione e l'invio di istanze con Comunicazione Unica.
Per ulteriori informazioni in merito ai programmi proposti e alle modalità di adesione, si invita a contattare l'Ufficio "Formazione e abilitazioni alle imprese" all'indirizzo formazione@bs.camcom.it.
Coloro che sono già iscritti ai seminari e che, a causa di impedimenti sopraggiunti, non possono parteciparvi, devono darne preventiva comunicazione scrivendo a formazione@bs.camcom.it.
E' possibile chiedere il rimborso della quota versata inviando il modulo di rimborso compilato e sottoscritto per posta oppure all'indirizzo p.e.c. registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it.
Per aver diritto al rimborso della quota è necessario che l'assenza venga comunicata all'Ufficio con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data del seminario inviando un'email a formazione@bs.camcom.it.

documento in formato pdf Rimborso quota corsi 2017(dimensione 53 Kb)

 

 

 

 

 

Acrobat

 

link al sito www.adobe.com Per scaricare il software Acrobat Reader