Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Competitività imprese >> Opportunità e Stage
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Bando AttrACT - Accordi per l'attrattività - dal 18 aprile al 5 giugno 2017

Con la Manifestazione di interesse AttrACT, Regione Lombardia selezionerà 70 Comuni per giungere alla sottoscrizione di specifici accordi volti a favorire l’attrattività degli investimenti, in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, promozione delle opportunità localizzative. In questa prospettiva, Regione Lombardia intende promuovere il proprio territorio come destinazione attrattiva e conveniente per gli investitori lombardi, italiani ed esteri. La dotazione finanziaria è di 7 milioni di Euro.

Un 'contratto' con i Comuni per attrarre investimenti produttivi, contare su tempi certi, accompagnare gli investitori ed offrire oneri calmierati e favorire l'insediamento di nuove imprese sul territorio.
L'obiettivo della misura è quello di creare un nuovo ecosistema amico dell'impresa, dove la Pubblica Amministrazione sia un fattore di efficienza in grado di accompagnare l'iniziativa imprenditoriale: aree dismesse e opportunità di insediamento offerte dagli enti locali e l'impegno di accompagnare gli investitori con interventi di semplificazione e incentivi economici e fiscali.

Le domande vanno presentate dal 18 aprile al 5 giugno 2017.

Al link Bandi aperti del sito di Unioncamere Lombardia è disponibile la Manifestazione di interesse rivolta ai Comuni lombardi, la modulistica per aderire all'iniziativa e il video tutorial per la presentazione della domanda di candidatura.

Presso la Camera di Commercio di Brescia, per i Comuni interessati è disponibile un servizio di assistenza personalizzata alla presentazione della candidatura, a cura di Uniocamere Lombardia e Promos Promozione e Sviluppo, previo appuntamento.

 

Per informazioni ed appuntamenti:

Ufficio Competitività Imprese

Tel. 030.3725264 / 030.3725298 / 030.3725346

e mail: pni@bs.camcom.it

Opportunità e Stage

In questa pagina verranno segnale opportunità e stage per imprese, ricercatori, laureati provenienti dal mondo istituzionale con un particolare attenzione alle tematiche comunitarie, dell'innovazione, dell'internazionalizzazione e più in generale di ciò che possa promuovere lo sviluppo delle Imprese.

 




Dove rivolgersi