Premio Douja d'Or 2019

Imprese bresciane premiate al 47¬į Concorso Enologico Nazionale "Premio Douja d'Or 2019" organizzato dalla Camera di Commercio di Asti.
I vini premiati al “Concorso Enologico Nazionale Douja d’Or” possono fregiarsi del bollino “Premio Douja d’Or”, distinzione autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

documento in formato pdf Elenco imprese (dimensione 306 Kb)

 

Registro delle Imprese Storiche italiane

Unioncamere nazionale ha istituito nel 2011 il Registro delle Imprese Storiche italiane, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Attualmente, al Registro delle Imprese Storiche risultano già iscritte oltre 2.000 imprese tra centenarie e ultracentenarie, di cui 74 bresciane.

L'iniziativa, gratuita, è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

L'elenco delle imprese attualmente iscritte al Registro Imprese Storiche è consultabile sul sito di Unioncamere nazionale www.unioncamere.gov.it.


 

Riapertura delle iscrizioni - anno 2019

Sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell'Unioncamere, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Il termine per l'invio delle domande di iscrizione al registro √® stato prorogato al: 30 settembre 2019.

documento in formato pdf Avviso (dimensione 81 Kb)

documento in formato pdf Domanda iscrizione (dimensione 73 Kb)

 

Per informazioni:

Archivio camerale
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - III Piano 
Tel. 030.3725.285

Made in Italy: Eccellenze in digitale

Il progetto "Made in Italy: Eccellenze in digitale" è promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e si pone come obiettivo la veicolazione attraverso Internet delle eccellenze del Made in Italy svolgendo una attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle a creare o sviluppare la propria presenza sulla rete.

La partecipazione al progetto è completamente gratuita.

Per scoprire le eccellenze del Made in Italy e le relative schede descrittive è possibile visitare il portale: https://www.google.com/culturalinstitute/project/made-in-italy?hl=it

Per cercare le aziende delle eccellenze produttive italiane che hanno aderito al progetto è possibile consultare il sito www.eccellenzeproduttive.it

 

Per informazioni:

Ufficio Competitività delle Imprese
E-mail: pni@bs.camcom.it

 

Invest in Lombardy

logo Invest in LombardyE' un partner d'investimento che fornisce assistenza ad aziende internazionali che intendono avviare o ampliare le attività in Lombardia, offrendo un servizio dedicato in qualsiasi fase del loro progetto.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.investinlombardy.com
 logo suite open officePer scaricare il pacchetto di programmi gratuiti di Open Office √® possibile visitare il sito www.openoffice.org

 

link al sito www.adobe.com Per scaricare il software Acrobat Reader