Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Competitività imprese >> Strumenti di finanziamento
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Fondo Confiducia

La Camera di Commercio di Brescia ha attivato, in collaborazione con Unioncamere e la Regione Lombardia, il Fondo Confiducia, con una dotazione complessiva di 51 milioni di euro. Tali risorse hanno l'obiettivo di rendere più agevole la concessione di crediti alle PMI che si avvalgono delle garanzie prestate dai consorzi stessi.

Private equity - Futurimpresa SGR

La Camera di Commercio di Brescia assieme ad altre camere del sistema camerale lombardo ha aderito alla Società di Gestione del Risparmio denominata Futurimpresa SGR, che ha per oggetto iniziative di "private equity", ossia di investimento istituzionale nel capitale di rischio delle imprese. Futurimpresa focalizza la propria attività nelle aree dell'innovazione, dell'internazionalizzazione e della crescita della cultura aziendale.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina Futurimpresa SGR.

Imprenditoria femminile

La Camera di Commercio di Brescia ha promosso, attraverso il Comitato Imprenditoria Femminile, un accordo finalizzato all'istituzione e regolarizzazione degli affidamenti e dei finanziamenti volti alla creazione e allo sviluppo dell'imprenditoria femminile e ad agevolare l'accesso al credito per le immprese a conduzione o a prevalente partecipazione femminile.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina Imprenditorialità femminile.

 

link al sito www.adobe.com Per scaricare il software Acrobat Reader

 





Dove rivolgersi