Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Eventi convegni e incontri >> Archivio Eventi 2012
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Info-Day Regionale nuovo Bando Intelligent Energy Europe 2013 – Seminario in videoconferenza 17 dicembre 2012

In vista della pubblicazione del nuovo bando Intelligent Energy Europe 2013 (nell'ambito del Programma Comunitario CIP) la Camera di Commercio di Brescia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, e in accordo con la delegazione di Bruxelles di Regione Lombardia, ha proposto un seminario gratuito di presentazione del programma IEE e delle novità del bando 2013, nonchè di presentazione delle iniziative per supportare la partecipazione alla progettazione europea e alcune best practices di soggetti che hanno vinto un bando IEE nelle edizioni precedenti.

Il seminario si è tenuto il 17 Dicembre 2012 presso la Camera di Commercio di Brescia, via Einaudi n.23 sala C dalle ore 15.45 alle ore 18.00.

Per informazioni :

Segreteria Organizzativa - Ufficio Orientamento all'impresa e Cert.Estero
tel. +39 030.3725264/298/319
fax +39 030.3725371
e-mail: pni@bs.camcom.it


Per approfondimenti sul Programma IEE si invita a visitare il sito dedicato della Commissione Europea

Seminario: Responsabilità Sociale di Impresa - 12.12.2012

Seminario Responsabilità sociale in azienda e sul territorio: la conciliazione vita-lavoro e la promozione del welfare. Un’opportunità per le imprese” - 12 dicembre 2012

Materiale didattico:

file formato pdf Intervento Zuffada (dimensione 863 Kb)

file formato pdf Intervento Saccon (dimensione 2.574 Kb)

file formato pdf Intervento Vischi (dimensione 510 Kb)

 

 

Strumenti e modelli di gestione finanziaria - 22 e 27 novembre 2012

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e con il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza ha organizzato Giovedì 22 e Martedì 27 novembre 2012 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso la Sala C - Primo Piano un focus gratuito sulle tematiche riguardanti l’accesso al credito, con lo scopo di fornire la conoscenza degli elementi di base in tema di credito, inteso come strumento finanziario indiretto e per informare sui pericoli dell'usura, per la gestione d'azienda in termini pratici ed operativi.

Per maggiori informazioni sul seminario e sul programma scaricare il file

documento in formato pdf Seminario sul microcredito (dimensione 265 KB)

Ciclo di seminari per l'Impresa

Ciclo di quattro incontri gratuiti per l'impresa sui temi dell'internazionalizzazione, della ricerca di mercato e del marketing organizzati con lo scopo di fornire, attraverso alcuni momenti informativi, spunti e strumenti di supporto importanti per differenziarsi e crescere sul mercato, per una migliore conoscenza dei meccanismi economico finanziari, dei nuovi linguaggi e nuovi strumenti del marketing, un approccio agli scenari internazionali.

I Seminari gratuiti hanno avuto luogo presso la Sala C al primo Piano della Camera di Commercio di Brescia, via Einaudi n.23

Giovedì 25 ottobre 2012 ore 10.00 – 13.00
La tutela dei crediti commerciali nelle transazioni internazionali a partire dalla negoziazione delle forme di pagamento
Il seminario ha esposto le nozioni indispensabili per negoziare le forme di pagamento più adeguate alle necessità aziendali , meno rischiose, più competitive nonché la conoscenza di come eventualmente procedere in caso di recupero dei crediti.
Relatore: Avv. Antonella Versaci - Studio legale Morresi (Bologna Bruxelles Treviso) Esperto della rete degli sportelli regionali Lombardiapoint - Unioncamere Lombardia

documento in formato pdf Programma e scheda di adesione 25 Ottobre 2012 (dimensione 212 Kb)


Mercoledì 7 novembre 2012 ore 9.00 -13.00
Come fare una ricerca di mercato ed identificare i propri clienti
Far conoscere all'imprenditore il mercato ove ci sono migliori opportunità di inserimento, in relazione alle caratteristiche del proprio prodotto, e la tipologia di cliente per cui conviene produrre, Illustrare la metodologia necessaria e gli strumenti per raccogliere le informazioni utili a tale scopo.
Relatore: D.ssa Rita Bonucchi - Bonucchi e Associati srl

documento in formato pdf Programma e scheda di adesione 7 Novembre 2012 (dimensione 202 Kb)


Mercoledì 19 novembre 2012 ore 10.00 – 13.00 e dalle ore 14.30 – 18.00
Strategie di internazionalizzazione e analisi dei mercati: marketing internazionale a basso budget

Anche per le PMI è diventato prioritario impostare una strategia di internazionalizzazione per uscire dalla crisi . Il seminario ha fornito gli strumenti per affrontare i primi passi, ovvero come decidere gli investimenti, quali strumenti di marketing adottare con piccoli budget.
Relatore: D.ssa Rita Bonucchi – Bonucchi e Associati srl

documento in formato pdf Programma e scheda adesione 19 Novembre 2012 (dimensione 201 Kb)

 

Martedì 4 dicembre 2012 ore 10.00 – 13.00
Servizi camerali per le imprese: la rete comunitaria enterprise europe network, una rete europea al servizio delle imprese
Nel seminario verranno illustrate le iniziative e i servizi della rete degli sportelli EEN (enterprise europe network) in materia di legislazione e opportunità di finanziamento comunitarie, di innovazione e trasferimento tecnologico
Relatrici: D.ssa Maria Cristina Boeri – D.ssa Susy Longoni - Innovhub-SSI –Azienda Speciale CCIAA Milano  (Partner  EEN NETWORK )

documento in formato pdf Programma e scheda adesione 4 Dicembre 2012 (dimensione 201 Kb)

 


VISITA ISTITUZIONALE DI UNA DELEGAZIONE DI MINHANG - 23.11.2012

Visita della delegazione cinese di MinhangUna delegazione del distretto di Minhang della città di Shanghai (Repubblica Popolare Cinese) è stata ricevuta venerdì 23 novembre, per una visita istituzionale presso la Camera di Commercio di Brescia, dal Presidente, Francesco Bettoni, e dal Segretario Generale, Massimo Ziletti.

 

 

Proposte per l'internazionalizzazione delle imprese bresciane: incontro a Orzinuovi - 15.11.12

Giovedì 15 novembre alle ore 20.00, presso il Centro Culturale Aldo Moro, via A. da Brescia, 2 a Orzinuovi, la Camera di Commercio di Brescia e il Comune di Orzinuovi organizzano un incontro dal titolo

“Proposte per l'internazionalizzazione delle imprese bresciane”.

L’incontro intende fornire un quadro sull'attuale scenario economico mondiale nell'ottica delle prospettive di internazionalizzazione delle imprese bresciane. Nell'occasione verranno anche presentate le opportunità di approccio ai mercati esteri offerte da Pro Brixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia.

Interverranno ai lavori Andrea Ratti, Sindaco del Comune di Orzinuovi, Francesco Bettoni, Presidente della Camera di Commercio di Brescia, Giuliano Noci, Professore ordinario di Marketing presso il Politecnico di Milano, Massimo Ziletti, Direttore di Pro-Brixia. Modera gli interventi Tonino Zana.

 

Visita istituzionale di una delegazione della città di Yiwu - 17.09.12

visita delegazione di YiwuUna delegazione della città di Yiwu (Repubblica Popolare Cinese) è stata ricevuta lunedì 17 settembre, per una visita istituzionale presso la Camera di Commercio di Brescia, dal Presidente, Francesco Bettoni, dal Segretario Generale, Massimo Ziletti.

 

 

 

XVI Convention dei Conservatori del Registro delle imprese - 25 e 26 ottobre 2012

La Camera di Commercio di Brescia ha ospitato quest'anno, il 25 e il 26 ottobre, la XVI Convention dei Conservatori del Registro delle imprese.
E' possibile consultare il depliant con il programma dell'evento: documento in formato pdf Convention Conservatori (dimensione 116 Kb)

 

Convegno sulla responsabilità nei servizi bancari e di investimento - 19.10.2012

La Camera di Commercio ha organizzato Venerdì 19 Ottobre 2012, presso l'Auditorium della sede camerale, un convegno dal titolo

"Profili sostanziali e processuali della responsabilità nei servizi bancari e di investimento"

 

segue

Proposte per l'internazionalizzazione delle imprese della Val Trompia - 23 ottobre 2012

Il Comune di Lumezzane e la Comunità Montana Val Trompia in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia organizzano un convegno dal titolo:

"Proposte per l'internazionalizzazione delle imprese della Val Trompia"

L'evento si è tenuto martedì 23 ottobre 2012 ore 16 - Cinema ODEON - via Marconi - Lumezzane (BS).
L'incontro è realizzato nell'ambito del Patto per il Sistema per la crescita ed il lavoro in Valtrompia.

E' possibile scaricare la locandina dell'evento:
documento in formato pdf programma 2012-10-23 (dimensione 254 Kb)

INDONESIA, VIETNAM E SINGAPORE: UN'OPPORTUNITA' DI CRESCITA

incontro del 24 settembreL'ambasciatore della Rep. Socialista del Vietnam, Nguyen Hoang Long, e Priyo Iswanto, Incaricato d'affari dell'Ambasciata della Rep. di Indonesia, sono stati ricevuti lunedì 24 settembre dal Segretario Generale, Massimo Ziletti, nell'ambito di un incontro organizzato da ProBrixia volto a presentare, alle aziende bresciane, le opportunità di affari nei paesi emergenti del sud est asiatico Indonesia, Vietnam e Singapore.

Per maggiori informazioni sulle iniziative di ProBrixia inerenti la promozione estera consulta il sito www.probrixia.it.

 

 

PRESENTAZIONE OPPORTUNITA' D'AFFARI IN ILLINOIS U.S.A.

Incontro opportunita d'affari in IllinoisSi è svolto mercoledì 12 settembre 2012 alle ore 10 l'incontro di presentazione sulle opportunità d'affari nello Stato dell'Illinois - Stati Uniti.

Presenti all'incontro, oltre al Presidente, Francesco Bettoni e il Segretario Generale, Massimo Ziletti, i delegati dell'Illinois Department of Commerce & Economic Opporunity Sharon Stead e Annick Briganti che hanno illustrato i dati più rilevanti dell'economia dello Stato dell'Illinois che si candida a diventare un accesso strategico al mercato satunitense.

documento in formato pdf Presentazione incontro Illinois (dimensione 2,2 Mb)

Convegno: Il presente ed il futuro degli impianti fotovoltaici - l’esperienza di Brescia - 11.09.2012

Martedì 11 settembre, presso Brixia Expo, Fiera di Brescia, in via Caprera, 5 a Brescia, l'Associazione Industriale Bresciana, la Camera di Commercio di Brescia e CSEAB, Centro Studi Energetici ad Ambientali Brescia, si è tenuto un convegno dal titolo "Il presente ed il futuro degli impianti fotovoltaici - l'esperienza di Brescia".

Per leggere il programma del convegno è possibile le scaricare il depliant:

documento in formato pdf Convegno 11 settembre 2012 (dimensione 828 Kb)

 

 

Il credito al consumo come strumento di microcredito - 24.07.2012

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e con il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza ha realizzato, un seminario gratuito sulle tematiche riguardanti l’accesso al credito ed il credito al consumo, con lo scopo di fornire le nozioni base per un corretto rapporto con le banche, per la migliore comprensione dei prodotti finanziari e sui metodi di valutazione da parte delle banche sulla concessione del merito creditizio.

E' possibile scaricare le slides prodotte dal Dott. Maurizio Berruti in occasione del seminario:

programma Come condurre il rapporto bancario (dimensione 554 Kb)

programma Il budget di cassa (dimensione 57 Kb)

programma La differenza tra TAN e TAEG (dimensione 103 Kb)

programma Condotta nei rapporti con soggetti finanziari (dimensione 66 Kb)

programma Mini glossario (dimensione 88 Kb)

Opportunità di business per le aziende agroalimentari e dell'ospitalità professionale - 28.06.2012

Pro Brixia - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Promos-CCIAA Milano, ha organizzato, nell'ambito del programma Food and Wine 2012, l'incontro "Opportunità di business per le aziende agroalimentari e dell'ospitalità professionale - Promozione dei prodotti lombardi in Russia, Brasile e Cina", che si è tenuto giovedì 28 giugno 2012 - ore 14.30 - presso Camera di Commercio - Sala Consiliare.
Per conoscere il programma del seminario scarica il file documento in formato pdf programma (dimensione 212 Kb)

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Pro Brixia: www.probrixia.it.

 

Progetto Meccanica Italia Russia - Lombardia e Novosibirsk - 26.06.2012

Pro Brixia - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia in collaborazione con Regione Lombardia, ANIMA (Federazione delle Associazioni nazionali dell'Industria Meccanica e affine), Agenzia per la Russia e Consorzio Brescia Export, il giorno 26 giugno 2012, hanno organizzato un seminario per la presentazione del Progetto Meccanica Italia-Russia - Lombardia e Novosibirsk - Opportunità nel settore della meccanica.
Per conoscere il programma del seminario scarica il file documento in formato pdf programma (dimensione 256 kB).
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Pro Brixia: www.probrixia.it.

 

 

Presentazione del Rapporto Banca d'Italia: L'economia della Lombardia - 14.06.12

La Banca d'Italia, sede di Milano, e la Camera di Commercio di Brescia hanno organizzato un incontro per la presentazione del Rapporto Banca d'Italia “L'economia della Lombardia”.

L'incontro si è tenuto giovedì 14 giugno 2012 - ore 17.00 presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Brescia Via Einaudi, n. 23 - Brescia

Per conoscere il programma dell'incontro scarica il file documento in formato pdf L'economia della Lombardia (dimensione 23 Kb)

 

 

10a Giornata dell'economia

Dal 2003 l’Unioncamere organizza annualmente nel mese di maggio la Giornata dell’Economia, appuntamento istituzionale di grande impatto politico e comunicativo durante il quale tutte le Camere di Commercio, contestualmente, fotografano e presentano lo stato di salute dell’economia italiana.

Il giorno 3 maggio 2012 a Roma ̬ stato presentato il rapporto nazionale Unioncamere РCamere di Commercio 2012.

Per accedere a tutti i dati economici e strutturali diffusi relativi alla Provincia di Brescia è possibile consultare la pagina Studi e ricerche

 

EMIRATI ARABI UNITI: SHARJA, UN NUOVO MERCATO DI INTERESSE PER LE IMPRESE BRESCIANE

Tre porti marittimi e un aeroporto internazionale che collega 230 città. Oltre 6500 investitori provenienti da 138 paesi del mondo.  Una moderna rete di servizi e di infrastrutture d'assoluta avanguardia. Sono queste le credenziali con le quali questa mattina si sono presentati, presso la Camera di Commercio di Brescia, i rappresentanti della Hamriya Free Zone degli Emirati Arabi Uniti nel corso di un seminario organizzato dall'Azienda Speciale Pro Brixia, al quale hanno partecipato 22 aziende bresciane.

Presenti all'incontro, oltre al Presidente, Francesco Bettoni e il Segretario Generale, Massimo Ziletti, il delegato della Camera di Commercio Italo Araba Pietro Paolo Rampino e il Direttore Commerciale della Hamriya Free Zone, Saud Salim Al Mazrouee. Sono intervenuti, inoltre, Sunil Gangadharan, Direttore del Dipartimento Porti e Dogane di Sharja, Giuseppe Gradi di Banca Intesa e l'imprenditore Augusto Di Pietro che ha portato una sua diretta testimonianza.

“Considerata la perdurante crisi che continua a caratterizzare il mercato interno – commenta il Presidente della Camera di Commercio, Francesco Bettoni – le nostre PMI devono guardare all'estero con sempre maggiore attenzione al fine di sfruttare tutte le opportunità che si presentano, soprattutto nei mercati emergenti”.

Da questo punto di vista Sharja, uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, ed in particolare la sua zona franca di Hamriya, possono senz'altro offrire importanti opportunità alle imprese bresciane che “senza delocalizzare e mantenendo le proprie strutture operative in Italia per il mercato interno – come precisa il Presidente Bettoni – possono dar vita ad ulteriori unità produttive e commerciali per vendere direttamente i loro prodotti sul mercato arabo”.

Nessuna imposizione fiscale per 15 anni per le società che vi operano, energia abbondante e a basso costo, sono tra i principali fattori che stanno attraendo importanti investimenti da tutto il mondo nella Hamriya Free Zone.

Nel corso dell'incontro, sono state avviate le trattative per una prossima missione d'affari della Camera di Commercio nell'emirato di Sharja.

L'ASSOCIAZIONE PER L'AMICIZIA CON I POPOLI STRANIERI DI SHANGHAI IN VISITA ALLA CAMERA DI COMMERCIO

Una delegazione della “Associazione per l'Amicizia con i Popoli Stranieri” di Shanghai è stata ricevuta per una visita istituzionale nella mattinata di giovedì 17 maggio dal Segretario Generale, Massimo Ziletti, e dal componente della Giunta camerale Carlo Massoletti. La delegazione, guidata dal Segretario Generale dell’Associazione, Yu Jianhao, ha espresso il proprio compiacimento per il proficuo rapporto con la Camera di Commercio di Brescia, avviato da oltre un decennio, che ha dato vita a numerose collaborazioni in ambito commerciale e culturale.
Nell'occasione il Segretario Generale della Camera di Commercio ha preannunciato l'organizzazione, a cura di Pro Brixia, nel prossimo mese di novembre, di una missione d'affari di imprese bresciane a Shanghai e Shenzhen.
Nella sua veste di Amministratore delegato di Bresciatourism, Carlo Massoletti, ha anche illustrato le opportunità turistiche offerte dalla città di Brescia, soprattutto in prospettiva dell'EXPO 2015, evento in occasione del quale è previsto l'arrivo in Italia di numerosi visitatori cinesi.

 

Convegno Presentazione Rapporto sulla Cooperazione Bresciana - 18.04.2012

La Camera di Commercio di Brescia e l'Osservatorio sull'Economia Sociale, in collaborazione con il centro studi SOCIALIS, hanno organizzato un convegno dal titolo "Presentazione Rapporto sulla Cooperazione Bresciana" che siè tenuto Mercoledì 18 aprile dalle ore 9.30, presso l'Auditorium della Camera di Commercio, Via Einaudi, 23 Brescia.

Obiettivo del convegno è stato quello di presentare il settore cooperativo e il suo ruolo nell'economia della provincia bresciana.Per consultare il programma della giornata: documento in formato pdf Depliant convegno 18 aprile (dimensione 206 Kb)

 

 

 

Progetto START - orientamento, formazione e contributi per avvio di Impresa

logo startSono state realizzate le azioni di formazione ed orientamento del Progetto START.

Il “Progetto START” prevede azioni di orientamento, formazione per lo sviluppo della cultura di impresa e contributi per l'avvio di attività, ed è rivolto a persone:

 

■ in difficoltà occupazionale: inoccupati, disoccupati, cassintegrati, iscritti alle liste di mobilità

■ maggiorenni

■ residenti o domiciliati in Regione Lombardia

■ intenzionati ad avviare un'attività d'impresa, con sede legale ed operativa in Lombardia, in forma individuale o in una delle seguenti forme societarie: società di persone, società di capitali, società cooperative,

Il progetto è consultabile sul sito www.start.lombardia.it, sul quale sono disponibili video tutorial dedicati.

Gli appuntamenti a calendario sono stati:

  • Seminari: 04 e 19 Aprile 2012
  • Corsi di formazione: dal 26 marzo al 6 aprile 2012 e dal 7 maggio al 18 maggio 2012

Per informazioni e dettagli:
Segreteria Organizzativa
Sportello Orientamento Impresa – PNI
tel.030.3725298 / 030.3725264
e mail: pni@bs.camcom.it

ACCORDO TRA CAMERA DI COMMERCIO, AIB E TÃœSÄ°AD

incontro 27 marzo 2012Si è svolto martedì 27 marzo l'incontro di presentazione di un accordo tra la Camera di Commercio di Brescia, l'Associazione Industriale Bresciana e Tusiad, l'associazione di industriali turca corrispondente alla Confindustria italiana.

La presentazione si è tenuta presso l'Ente camerale di via Einaudi alla presenza del Presidente, Francesco Bettoni, del Segretario Generale, Massimo Ziletti, del Direttore di AIB, Piero Costa, e del Presidente di Bresciatourism, Alessio Merigo. La delegazione turca era, invece, guidata dal TÃœSİAD International Honorary President, Aldo Kaslowski.

L'accordo è stato sottoscritto all'interno di un progetto di promozione del mercato turco dal titolo "L'economia turca nel mondo – Opportunità di cooperazione commerciale e di investimento con le imprese italiane".

 

ESITI DEL CONVEGNO: INVESTIRE ALL'ESTERO - 20.03.2012

tavolo dei relatori - convegno 20 marzo 2012La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Gruppo Impresa, ha organizzato martedì 20 marzo 2012 un convegno dal titolo INVESTIRE ALL'ESTERO - Nuovi mercati: quali opportunità.

Il convegno ha approfondito le opportunità di agevolazione pubblica previste dall'ente camerale e dalla legislazione regionale e nazionale.

Per maggiori informazioni e per consultare le slides dei relatori consulta la pagina Convegno Investire all'estero

 

Seminario: Mud e Dichiarazione SISTRI - Anno 2012 - 20.03.2012

Al fine di illustrare le novità introdotte dal DPCM del 23 dicembre 2011 e fornire le indicazioni e le istruzioni per una corretta compilazione e presentazione della comunicazione annuale dei dati ambientali, la Camera di Commercio haorganizzato un seminario, destinato alle imprese, dal titolo “Mud e Dichiarazione SISTRI - Anno 2012 -Soggetti obbligati e modalità di comunicazione dei dati ambientali 2011” che si è tenuto martedì 20 marzo 2012 presso l'Auditorium della sede camerale, in via Einaudi, 23 Brescia.

Programma del seminario: documento in formato pdf Depliant Seminario MUD 2012 (dimensione 287 Kb)


RELAZIONI COMMERCIALI CON LA CINA: SIGLATO UN PROTOCOLLO D'INTESA CON LA CITTA' DI SHENZHEN

la firma del protocollo d'intesaSegna un'altra importante tappa l'attività di interscambio economico e culturale avviata, da ormai da più di un ventennio, dalla Camera di Commercio di Brescia con le autorità istituzionali della città di Shenzhen. Una delegazione della città di Shenzhen (Repubblica Popolare Cinese) è stata infatti ricevuta mercoledì 14 marzo, presso l'Ente camerale, dal Presidente, Francesco Bettoni, e dal Segretario Generale, Massimo Ziletti, per una visita istituzionale finalizzata alla sigla di un accordo di collaborazione.

Per leggere l'articolo completo consulta la pagina Visita Delegazione città di Shenzhen

 

GIOVANI, LAVORO E IMPRENDITORIALITA': ESITI DEL SEMINARIO DEL 06.02.2012

Seminario 6 febbraio 2012I più recenti dati statistici relativi alla disoccupazione giovanile evidenziano che quest'ultima si attesta attorno ad un poco incoraggiante 30%. In un contesto economico generale attraversato da profondi cambiamenti esistono, tuttavia, anche numerose opportunità che i giovani possono cogliere per affrontare con successo il mondo del lavoro.

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con la Confraternita dei Santi Faustino e Giovita, ha offerto un momento di discussione sul tema, attraverso un seminario dal titolo "Giovani, lavoro e imprenditorialità", che si è tenuto lunedì 6 febbraio 2012.

segue

Sudafrica: un nuovo mercato di interesse per le imprese bresciane - 26.01.12

Incontro sul Sudafrica, Brescia 26 gennaio 2012Per illustrare alle imprese bresciane le interessanti prospettive offerte dal mercato sudafricano, si è tenuto giovedì 26 gennaio 2012, presso la Camera di Commercio di Brescia, un incontro organizzato dall'Azienda Speciale Pro Brixia, alla presenza del Segretario Generale dell'Ente camerale e Direttore di Pro Brixia, Massimo Ziletti e del Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Sudafrica di Johannesburg, Mariagrazia Biancospino.

segue

Opportunità dal mercato australiano per le imprese bresciane - 13.01.12

Tavolo dei relatori: incontro del 13 gennaioAl fine di illustrare alle imprese bresciane e lombarde le interessanti prospettive offerte dal mercato australiano, si è svolto venerdì 13 gennaio un incontro organizzato da Pro Brixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, tenutosi presso l'Ente camerale di via Einaudi alla presenza del Presidente, Francesco Bettoni, del Segretario Generale, Massimo Ziletti, e del Business Developement Manager della Camera di Commercio Italiana in Australia a Sidney, Luca De Leonardis.

 

segue




Dove rivolgersi
Ufficio:Ordinamento Giuridico del Personale
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - IV Piano
Contatti:Tel. 030.3725.288/204
Fax 030.3725.242
E-mail: personale.organizzazione@bs.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Selezione del personale   Esiti e graduatorie   Codice disciplinare   Comitato unico di garanzia