Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Eventi convegni e incontri >> Archivio Eventi 2012
Invia ad un amico Stampa questa pagina

RELAZIONI COMMERCIALI CON LA CINA: SIGLATO UN PROTOCOLLO D'INTESA CON LA CITTA' DI SHENZHEN

la firma del protocollo d'intesaSegna un'altra importante tappa l'attività di interscambio economico e culturale avviata, da ormai da più di un ventennio, dalla Camera di Commercio di Brescia con le autorità istituzionali della città di Shenzhen. Una delegazione della città di Shenzhen (Repubblica Popolare Cinese) è stata infatti ricevuta mercoledì 14 marzo, presso l'Ente camerale, dal Presidente, Francesco Bettoni, e dal Segretario Generale, Massimo Ziletti, per una visita istituzionale finalizzata alla sigla di un accordo di collaborazione.

La delegazione, composta da 8 rappresentanti della Municipalità di Shenzhen, guidata dal Direttore Generale degli Affari Esteri, sig.ra Tang Lixia, ha avuto modo di approfondire la conoscenza della realtà economico-produttiva del territorio bresciano, riscontrando molti aspetti di interesse per lo sviluppo delle relazioni economiche tra la città cinese con la nostra provincia.

Il protocollo d'intesa siglato nel corso dell'incontro prevede, tra l'altro, lo sviluppo delle relazioni economiche nel settore high tech. In particolare, l'Azienda Speciale Pro Brixia valuterà la possibilità di organizzare la partecipazione alla “High Tech Fair” in programma a Shenzhen il prossimo mese di novembre. Interessanti opportunità sono legate anche al settore della “green economy”.

Il Presidente, Francesco Bettoni, consegna un omaggio alla Sig.ra Tang Lixia“Shenzhen – commenta il Presidente Bettoni a proposito della città cinese della quale, tra l'altro, è cittadino onorario – rappresenta la parte economicamente più dinamica della Repubblica Popolare Cinese. Si tratta di una metropoli di oltre 15 milioni di abitanti estremamente moderna ed in continuo progresso, dove le nostre aziende possono trovare importanti occasioni di business”.

Situata nel sud della Cina, adiacente ad Hong Kong, grazie alla creazione della “zona economica speciale” e al conseguente “boom” economico che ne è derivato, Shenzhen rappresenta oggi, con Shanghai, anche da un punto di vista urbanistico, l'aspetto più moderno della Repubblica Popolare Cinese.

Considerata la sempre crescente propensione dei cittadini cinesi ad intraprendere viaggi all'estero, il protocollo prevede anche la collaborazione nel settore turistico, grazie anche all'attività promozionale del territorio bresciano che potrà essere svolta da Bresciatourism.





Dove rivolgersi
Ufficio:Ordinamento Giuridico del Personale
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - IV Piano
Contatti:Tel. 030.3725.288/204
Fax 030.3725.242
E-mail: personale.organizzazione@bs.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Selezione del personale   Esiti e graduatorie   Codice disciplinare   Comitato unico di garanzia