Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Sportello unico per le attività produttive (Suap) >> Osservatorio
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Gruppo di lavoro "Osservatorio-Suap"

Riconoscendo nel Suap uno strumento di sostanziale semplificazione delle procedure e degli oneri amministrativi posti a carico delle imprese, la Camera di Commercio di Brescia ha costituito un gruppo di lavoro denominato “Osservatorio-Suap”, con il compito prevalente di accompagnare e monitorare la realizzazione dello Sportello Unico per le Attivit√† Produttive (Suap) in provincia di Brescia.

Con la Camera di Commercio, al gruppo di lavoro partecipano: la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia, l'Associazione dei Comuni BrescianiACB”, il Comune di Brescia e “InfoCamere s.c.p.a.”.

Dal mese di settembre 2011 alle riunioni del gruppo di lavoro partecipa, con un proprio dirigente/funzionario, anche la Prefettura di Brescia.

Gruppo

Nell'ambito dell'Osservatorio si √® costituito un sotto-gruppo di lavoro denominato "Gruppo procedure" cui partecipano, con propri rappresentanti "esperti", alcuni Comuni bresciani, coinvolti in ragione delle loro maggiori dimensioni ed esperienze (Brescia, Chiari, Desenzano d/G, Lumezzane, Palazzolo S/O, Montichiari) e/o in virt√Ļ della loro funzione di ente "capofila" o di riferimento di aggregazioni, formatesi per la gestione associata del Suap (Coccaglio, Manerbio).

Al gruppo partecipano, inoltre, la Regione Lombardia-STer di Brescia, la Provincia di Brescia, l'ASL, l'ARPA, la C.M. Valle Trompia e altri enti o organismi aggregati all'occorrenza, o su richiesta, in qualità di osservatori o di membri attivi.

Compito precipuo del gruppo è l'analisi della modulistica e dei procedimenti di competenza del Suap. Il fine è di elaborare proposte di risoluzione dei casi controversi e di uniformare al massimo i comportamenti e le modalità di svolgimento delle procedure, almeno a livello provinciale, nei rapporti reciproci e con l'utenza, sia sotto il profilo informativo che esecutivo.




Dove rivolgersi
Ufficio:Punto unico di contatto
Contatti:Call Center 199500111 per informazioni su costi e orari del servizio è possibile visitare la pagina call center
Attivit√†¬†dell'ufficio presenti sul sito:Deposito istanze cittadini comunitari e stranieri   Sportello unico per le attivit√† produttive (Suap)   Finalit√† e modalit√† operative   Protocollo d'intesa   Attivita' formativa   Normativa