Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Sportello unico per le attività produttive (Suap) >> Protocollo d'intesa
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Protocollo d'intesa - Suap per l'utilizzo di un programma applicativo realizzato dalle Camere di commercio

Ai Comuni bresciani che siano già accreditati per la gestione autonoma del Suap, in forma singola o associata, la  Camera di Commercio propone la sottoscrizione di un Protocollo d'intesa per la messa a loro disposizione, temporaneamente, di un programma "applicativo- Suap".

Il programma è approntato da InfoCamere, Società consortile del Sistema Camerale con il coordinamento di Unioncamere, del tutto collaudato e sperimentato e conforme alla nuova disciplina dettata dal Regolamento di cui al D.P.R. 160/2010, che costituisce il necessario e idoneo supporto tecnologico per la gestione, completamente telematica, dei procedimenti inerenti lo Sportello unico.

Costi e oneri del servizio

I Costi e gli oneri di utilizzo del programma, in termini di canone annuale, sono rapportati alle dimensioni del Comune per numero abitanti e racchiusi in tre fasce:

Canone fascia 1 (comune da 0 a 3.000 abitanti)canone/anno/comune500,00 (+ IVA)
Canone fascia 2 (comune da 3.000 a 10.000 abitanti)canone/anno/comune700,00 (+ IVA)
Canone fascia 3 (comune da 10.000 a 30.000 abitanti)canone/anno/comune900,00 (+ IVA)


E' previsto un possibile sconto (pari al 30%) per i comuni che aderiscono a forme di gestione aggregata/associata del Suap, in Unioni di Comuni, Comunità montane, Unioni di servizi, ecc.

La Camera di commercio, inoltre, mette a disposizione dei Comuni convenzionati che vogliano gestire in maniera integrata, con un unico programma applicativo, il front-office dello sportello unico dell'edilizia (SUE) con il front-office dello sportello unico per le attività produttive (SUAP) la soluzione informatica realizzata da InfoCamere per la gestione telematica dello sportello unico per l'edilizia tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it e per l'erogazione del complesso dei servizi connessi.

pdf Nuova convenzione SUAP Protocollo d'intesa (dimensione 138 Kb)

 

pdf Protocollo d'intesa per l'utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle camere di commercio per la gestione telematica delle pratiche dello sportello unico per l'edilizia (dimensione 104Kb)

 

Il pagamento di costi ed oneri, se e quando dovuti, deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario alla BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Via Benedetto Croce, 22 -25121- Brescia - codice IBAN: IT13G0569611200000014600X47. Nella causale è necessario indicare la descrizione CONVENZIONE SUAP PER COMUNI ACCREDITATI e il codice C2SUAP - CONV. più il nominativo del richiedente.




Dove rivolgersi
Ufficio:Punto unico di contatto
Contatti:Call Center 199500111 per informazioni su costi e orari del servizio è possibile visitare la pagina call center
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Osservatorio   Deposito istanze cittadini comunitari e stranieri   Sportello unico per le attività produttive (Suap)   Finalità e modalità operative   Attivita' formativa   Normativa