Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Sportello unico per le attività produttive (Suap) >> Adesione alla piattaforma Suap-camerale impresainungiorno (I1G)
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Convenzionamento Piattaforma SUAP-Camerale I1G

- "Richiesta di adesione al servizio di gestione dello sportello unico delle attività produttive (SUAP) attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it (I1G)" programma applicativo realizzato dalle Camere di Commercio

I Comuni bresciani che siano già accreditati per la gestione autonoma del Suap, in forma singola o associata, possono presentare alla Camera di Commercio una "richiesta di adesione" per la messa a loro disposizione del programma "applicativo-Suap" approntato da InfoCamere, Società consortile del Sistema Camerale, con il coordinamento di Unioncamere, del tutto collaudato e sperimentato (già in uso presso il SUAP di circa la metà dei Comuni italiani), conforme alla nuova disciplina dettata dal Regolamento di cui al D.P.R. 160/2010, che costituisce il necessario e idoneo supporto tecnologico per la gestione, completamente telematica, dei procedimenti inerenti il SUAP.

La richiesta di adesione deve essere inviata alla Camera di Commercio unitamente alla "Scheda raccolta dati" del Comune, in modalità pec to pec, al seguente indirizzo: suapbrescia@bs.legalmail.camcom.it

Costi e oneri del servizio

I Costi e gli oneri di utilizzo del programma, in termini di canone annuale, sono rapportati alle dimensioni del Comune per numero abitanti e racchiusi in tre fasce:

Canone fascia 1 (comune da 0 a 3.000 abitanti)canone/anno/comune500,00 (+ IVA)
Canone fascia 2 (comune da 3.000 a 10.000 abitanti)canone/anno/comune700,00 (+ IVA)
Canone fascia 3 (comune da 10.000 a 30.000 abitanti)canone/anno/comune900,00 (+ IVA)


E' previsto un possibile sconto (pari al 30%) per i comuni che aderiscono a forme di gestione aggregata/associata del Suap, in Unioni di Comuni, Comunità montane, Unioni di servizi, ecc.

N.B.: attualmente il servizio viene offerto gratuitamente ai Comuni bresciani. Costi e oneri sono a carico della Camera di Commercio, almeno fino al 31 dicembre 2020.

Nuova convenzione Suap Protocollo d'intesa : pdf Richiesta di adesione (dimensione 168 KB) e pdf Scheda raccolta dati - Comune (dimensione 92 KB)

La Camera di commercio, inoltre, mette a disposizione dei Comuni convenzionati che vogliano gestire in maniera integrata, con un unico programma applicativo, il front-office dello sportello unico dell'edilizia (SUE) con il front-office dello sportello unico per le attività produttive (SUAP) la soluzione informatica realizzata da InfoCamere PER LA GESTIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE DELLO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA TRAMITE IL PORTALE http:/www.impresainungiorno.gov.it/ E PER L'EROGAZIONE DEL COMPLESSO DI SERVIZI CONNESSI

pdf Protocollo d'intesa per l'utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle camere di commercio per la gestione telematica delle pratiche dello sportello unico per l'edilizia (dimensione 172 Kb)

Il pagamento di costi ed oneri, se e quando dovuti, deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario alla BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Via Benedetto Croce, 22 -25121- Brescia - codice IBAN: IT13G0569611200000014600X47. Nella causale è necessario indicare la descrizione CONVENZIONE SUAP PER COMUNI ACCREDITATI e il codice C2SUAP - CONV. più il nominativo del richiedente.




Dove rivolgersi
Ufficio:Punto unico di contatto
Contatti:Call Center 199500111 per informazioni su costi e orari del servizio è possibile visitare la pagina call center
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Osservatorio    Deposito istanze cittadini comunitari e stranieri   Sportello unico per le attività produttive (Suap)   Finalità e modalità operative   Piano formativo   Normativa    
Avvisi/note:Solo per i SUAP, i Comuni e gli altri Enti e organismi della Pubblica amministrazione l'Ufficio è contattabile presso il n° telef. 030/3725331 e la casella e-mail: suap.cameradicommercio@bs.camcom.it