Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Registro Imprese >> Istruzioni e procedure >> Deposito libri sociali
Invia ad un amico Stampa questa pagina
  • NOVITÀ CAMERA

  • NOVITÀ PROBRIXIA
04/03/2018 - BE ITALIAN
Salone dedicato alle eccellenze del Made in Italy agroalimentari e alle attrezzature professionali per la ristorazione. New York, 4-6 marzo 2018. Per informazioni 030/3725325

08/02/2018 - Seminario Formativo: Vendere negli USA
Considerazioni pratiche e suggerimenti per entrare con successo nel mercato americano per le aziende dei settori: Prodotti Agroalimentari e Attrezzature Professionali per la Ristorazione Brixia Forum, 8 febbraio 2018

08/03/2017 - Brixia Forum: avviso esplorativo per la ricerca di sponsorizzazioni
Scadenza: ore 12.00 del 14 dicembre 2018 "Pro Brixia - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia” in qualità di gestore di BRIXIA FORUM - Polo Espositivo di Via Caprera 5 a Brescia, intende procedere alla ricerca di: - “Sponsor/Partner” per la struttura BRIXIA FORUM per il periodo 02/01/2018-31/12/2020 Per informazioni: acquisti@probrixia.camcom.it

20/10/2014 - CERTIFICATI E VISURE IN LINGUA INGLESE
Dal 20 ottobre 2014 sono disponibili in lingua inglese il certificato di iscrizione nel registro delle imprese e la visura della posizione dell'impresa.

02/07/2014 - CONVENZIONE BORSA IMMOBILIARE E ORGANISMO DI MEDIAZIONE CAMERA DI COMMERCIO
La Borsa Immobiliare di Brescia e l'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio hanno siglato una convenzione per il ricorso ai Periti Valutatori accreditati alla Borsa Immobiliare per gli utenti del servizio di Mediazione camerale che richiedano una Consulenza tecnica in materia immobiliare.

17/10/2012 - Servizi Online Borsa Immobiliare
Sono disponibili i NUOVI SERVIZI ONLINE della Borsa Immobiliare di Brescia.

24/05/2012 - LISTINO DEI VALORI DEGLI IMMOBILI DI BRESCIA E PROVINCIA
E' a disposizione degli interessati il secondo numero del Listino dei valori degli immobili di Brescia e Provincia 2017, pubblicato dalla Borsa Immobiliare di Brescia. E' disponibile anche l'Analisi dei Valori Immobiliari 2007-2017, acquistabile singolarmente al prezzo di Euro 30,00.



 CALENDARIO EVENTI
<< Gennaio 2018 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

vai al sito di ProBrixia

brixiaforum

vai al sito di ProBrixia - Centro Congressi

vai al sito di Bresciatourism

Deposito dei libri sociali

Compiuta la liquidazione di una società di capitali (ex art. 2496 c.c. solo per s.p.a., s.r.l. e cooperative) il liquidatore deve depositare presso il registro delle imprese i seguenti libri sociali:

  • libro giornale
  • libro degli inventari
  • libro dei soci
  • libro delle obbligazioni
  • libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee o libro delle decisioni dei soci
  • libro delle adunanze e delle deliberazioni del consiglio di amministrazione o del consiglio di gestione o libro delle decisioni degli amministratori
  • libro delle adunanze e delle deliberazioni del collegio sindacale, ovvero del consiglio di sorveglianza o del comitato per il controllo sulla gestione o libro delle decisioni del collegio sindacale o del revisiore
  • libro delle adunanze e delle deliberazioni del comitato esecutivo, se questo esiste
  • libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee degli obbligazionisti, se sono state emesse obbligazioni
  • il libro degli strumenti finanziari emessi ai sensi dell'articolo 2447 c.c. sexies.

Cosa bisogna fare

I libri vanno presentati allo sportello utilizzando il modello LS1, regolarmente compilato e firmato dal liquidatore allegando anche copia del documento di identità.
Si riportano di seguito alcune indicazioni utili per il deposito:

  • i libri debbono essere raccolti in scatole contrassegnate con i riferimenti dell'impresa: denominazione/ragione sociale, sede, numero REA, codice fiscale;

  • le scatole dovranno avere i seguenti formati:

    • scatola standard (cm 26 x 35 x 27)

    • faldone standard (cm 10 x 35 x 27 oppure oppure cm 8 x 35 x 28)

    • baule;

  • se i libri sono stati tenuti con modalità telematica è possibile procedere al loro deposito salvandoli su dischetto o chiavetta usb. Il dischetto e/o la chiavetta usb dovranno essere opportunamente inseriti in una busta rinforzata misura A4.
  • l'obbligato al deposito avrà cura di redigere un elenco dettagliato dei libri che vengono depositati, utilizzando gli spazi appositi del modello LS1.

Il registro delle imprese competente per il deposito è quello in cui ha sede legale la società.

documento in formato pdf Modello LS1 (dimensione 246 Kb)


Costi

Tabella tariffa deposito libri sociali:

Tipologia contenitoreTariffa decennale
Scatola standard (cm 26*35*27)euro 48,00
Faldone standard (cm 10*35*27)euro 24,00
Baulieuro 390,00
Dischetto/i - chiavetta usbeuro 24,00



Il versamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • direttamente allo sportello a mezzo pagobancomat

  • sul c/c postale n. 330258 intestato alla Camera di commercio di Brescia, allegando l'originale dell'attestazione al modello LS1.

  • a mezzo bonifico bancario alla Banca Popolare di Sondrio - Ag di Brescia Via Benedetto Croce, 22 - codice IBAN: IT13G0569611200000014600X47. Nella causale è necessario indicare la descrizione DEPOSITO LIBRI SOCIALI e il codice C2DIR.SEGR. più il nominativo del richiedente.

 

link al sito www.adobe.com Per scaricare il software Acrobat Reader

 





Dove rivolgersi
Ufficio:Assistenza qualificata alle imprese
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - Salone Piano Terra (ingresso da Via Benedetto Croce) - oppure presso la sede decentrata di Breno
Contatti:Call Center 199500111 per informazioni su costi e orari del servizio è possibile visitare la pagina call center
Fax 030.3725.209
Modalità di richieste on line collegarsi alla pagina Richieste on line
email: anagrafe.dati@bs.camcom.it
posta elettronica certificata (P.E.C.): registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 15.30
Venerdì: 9.00 - 13.00

Sede di Breno:

Lo Sportello è fruibile solo su appuntamento, da richiedere tramite il servizio Richieste On-line disponibile sul sito camerale al seguente link Brescia-richieste on line.

L'accesso richiede una registrazione semplice e gratuita.

 

Accesso allo sportello:Rilascio biglietti dalle ore 8.30
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Telemaco: convenzione e sportelli convenzionati   Token USB-CNS   Smart Card-CNS   Posta elettronica certificata   Certificati e visure: tipologia di documenti e costi   Elenchi merceologici: tipologia di elenchi e costi   Copie di atti e bilanci: tipologia di rilascio copie e costi   Carte tachigrafiche   Firma digitale e carte tachigrafiche   Firma digitale remota