Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Chi siamo >> Privacy
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Informativa Privacy

L'informativa presente in questa pagina è resa ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 e si riferisce alla gestione dei dati personali degli utenti del sito www.bs.camcom.it di proprietà della Camera di Commercio di Brescia.
Tale informativa è resa solo per il sito istituzionale della Camera di Commercio di Brescia e relativi servizi on line da essa gestiti e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.


Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia, con sede in Via L. Einaudi, 23 Р25125 Brescia.


Responsabili Esterni del Trattamento

Responsabili della sicurezza informatica dei dati e dei relativi trattamenti, ai sensi dell’articolo 28 del GDPR, sono la Societ√† consortile INFOCAMERE - piazza Sallustio 21, 00187 Roma e Digicamere, responsabile esterna nominata. Il trattamento dei dati viene eseguito solo dal personale incaricato e da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. 

 

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per le finalità di esecuzione dei servizi ai sensi dell'art. 6.1 lett b) del Regolamento (UE) 2016/679, nonchè per gli eventuali ulteriori adempimenti previsti per legge.

 

Responsabile della protezione dati personali (RPD)

La Camera di commercio di Brescia con provvedimento di Giunta Camerale n. 57 del 21.05.2018 ha nominato, fino al 31.12.2018, l'Avv. Franco Pozzoli come Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) ex Regolamento UE 679/2016 per l'insieme dei trattamenti di dati effettuati.

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è la Camera di Commercio di Brescia.

Modalità di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD): franco.pozzoli@lom.camcom.it - tel. 02-607960224

- documento in formato pdf Deliberazione n. 57 (dimensione 115 Kb)

- Regolamento UE 679/2016 disponibile sul sito www.gpdp.it

Pubblicato il 24 maggio 2018

Conferimento dei dati e ambito di comunicazione e diffusione

Il trattamento dei dati forniti in fase di registrazione sarà limitato alla gestione dei servizi on line erogati dallo sportello virtuale della Camera di Commercio di Brescia. In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è necessario al fine dell'erogazione del servizio richiesto. I dati raccolti saranno trattati con l'utilizzo di procedure informatizzate.

Il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, nel rispetto e tutela della riservatezza e dei diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

I dati raccolti non verranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza un esplicito consenso fatte salve le comunicazioni necessarie per la gestione di adempimenti contabili/amministrativi a personale autorizzato appartenente ai propri consorziati.

 

Modalità del trattamento e conservazione

Il trattamento sar√† svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dalla normativa nazionale vigente in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati ed in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679.

Nel rispetto dei principi di liceit√†, limitazione delle finalit√† e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i dati personali saranno conservati in coerenza con lo scopo per il quale sono stati conferiti e per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalit√† per le quali sono stati raccolti e trattati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Diritti degli interessati

Ai sensi della normativa nazionale vigente e degli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 2016/679, in ogni momento l’interessato potr√† esercitare il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalit√† del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilit√† dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalit√† di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilit√† dei dati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceit√† del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo ad un’autorit√† di controllo.

Diffida all'utilizzo improprio dei dati

Le informazioni personali reperibili in questo sito web sono rese pubblicamente conoscibili per finalità di trasparenza dell'azione amministrativa. Non si intendono pertanto liberamente riutilizzabili da chiunque e per qualsiasi scopo ma sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Non è pertanto lecito, per esempio, riutilizzare ai fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale degli uffici camerali oggetto di pubblicazione obbligatoria in quanto tale trattamento deve ritenersi incompatibile con le finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili. Tale trattamento illecito di dati è sanzionabile ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (c.d. Codice Privacy).

 

Uso di cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento degli utenti.
L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di dati identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione, se utilizzati in questo sito, evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.