Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Brescia
 
Homepage >> Amministrazione trasparente >> Altri contenuti >> Dati ulteriori >> Sussidi al personale
Invia ad un amico Stampa questa pagina

Sussidi al personale

- Cassa Mutua dei dipendenti della Camera di Commercio

La Cassa Mutua Camerale ha forma di associazione tra dipendenti camerali e persegue la finalità sociale di erogare contributi e sussidi in favore degli iscritti al verificarsi di determinati eventi, prevalentemente di carattere sanitario.

Secondo quanto previsto dall'art. 11 dello Statuto, il fondo sociale della Cassa Mutua è costituito:

- dal contributo assegnato dalla Camera di Commercio, secondo l'importo deliberato annualmente dalla Giunta Camerale;

- dal contributo individuale mensile dei dipendenti, deliberato dall'Assemblea dei soci.

La Giunta Camerale, con provvedimento n. 69 del 28.7.2016, ha assegnato per l'anno 2016 al fondo sociale un contributo di 36.000,00 euro.

documento in formato pdf deliberazione n. 69 (dimensione 49 Kb)

 

- Prestiti ai dipendenti sull'indennità di anzianità

L'art.85 del Regolamento Tipo 12.7.1982, come modificato dall' art. 1 del Decreto 245/95, consente l' erogazione di un importo massimo dell' 80% dell'indennita maturata dai dipendenti, per l'acquisto, costruzione o ristrutturazione di alloggio destinato ad uso di abitazione propria o dei propri

figli, nonche per spese sanitarie sostenute a seguito di terapie ed interventi straordinari, riconosciuti dalle competenti strutture pubbliche.

L'estinzione del prestito avviene mediante pagamento in rate mensili, durante il periodo di permanenza in servizio, dell'importo corrispondente all'interesse semplice annualmente maturato al tasso stabilito con decreto ministeriale, ed in un' unica soluzione, al momento della cessazione dal servizio, del capitale ottenuto in prestito.

La Giunta Camerale ha approvato, con deliberazione n. 81 del 19.4.2012, il regolamento per la concessione dei prestiti ai dipendenti sull'indennit√† di anzianit√†.

Il Dirigente dell'Area Amministrativa ha disposto con proprie determinazioni nell'anno 2016 la concessione a n. 2 dipendenti di prestiti per complessivi 53.939,00 euro.

Il regolamento è consultabile alla pagina Regolamenti camerali

Ultimo aggiornamento 24.1.2017