AL VIA IL SUAP ASSOCIATO DELLA COMUNITA' MONTANA DELLA VALLE SABBIA

Partirà il 1° febbraio 2024, in via sperimentale, lo Sportello Unico delle Attività Produttive della Comunità Montana della Valle Sabbia, un servizio finalizzato a creare un punto di riferimento unico e a semplificare le procedure per le attività produttive dei 24 Comuni che hanno scelto di aderire alla proposta della Comunità Montana e supportata dalla Camera di Commercio di Brescia.

Il progetto prevede una sperimentazione di 18 mesi coordinata dalla Comunità Montana, con la gestione operativa in capo alla società Secoval s.r.l., per la gestione amministrativa dei procedimenti di competenza del Suap e di punto informativo per l'assistenza alle imprese.
Scegliere di sviluppare un Suap associato, tramite il portale ministeriale Impresainungiorno, va nella direzione di gestire in maniera unitaria e coordinata i procedimenti che riguardano le attività produttive in un territorio che vede la presenza di oltre 8.000 imprese e in cui risiedono quasi 80 mila abitanti.

Ven 26 Gen, 2024