Novità: Sportello virtuale SERVIZIonline

immagineCon l’accesso alla piattaforma SERVIZIonline si pu√≤ disporre in modo immediato e diretto dei servizi su appuntamento e di assistenza offerti on-line dalla Camera di commercio, inviare le proprie richieste direttamente con una modalit√† veloce, sicura, trasparente e interattiva. Le richieste saranno tracciate e rimangono a disposizione dell'utente in una propria area riservata.

L'accesso e l'utilizzo è gratuito.


Modalità di accesso

Come previsto dall’art. 64 del 82/2005, a partire dal 28 febbraio 2021 i privati cittadini accedono ai servizi online solo mediante SPID, carta di identit√† elettronica (CIE) e carta nazionale dei servizi (CNS). Chi √® gi√† in possesso di credenziali rilasciate prima di tale data pu√≤ continuare ad accedere anche con indirizzo mail e password, fino a successiva comunicazione.
Per le sole richieste di appuntamenti allo sportello e rilascio della CNS/firma digitale è possibile per i privati cittadini registrarsi ancora con user e password. Imprese e professionisti potranno invece continuare ad utilizzare tutti i servizi e registrarsi con mail e password.

Prenota il tuo appuntamento

Hai bisogno dei servizi della Camera di Commercio e vuoi decidere tu il giorno e l'ora migliore per te? 

Verifica se il servizio di cui hai bisogno √® fra quelli disponibili e con pochi click prenoti un appuntamento con un nostro operatore.

Servizi su appuntamento

SEDE DI BRESCIA

Sportello polifunzionale

Prenota il tuo appuntamento per ottenere:

  • certificati del Registro delle Imprese
  • certificati e visure del Registro protesti
  • deposito di istanze di cancellazione protesti
  • deposito dei libri sociali post liquidazione/cancellazione
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)/Token Wireless
  • certificato di Firma Digitale Remota
  • Carta tachigrafica (servizio dedicato solo all'imprenditore che si presenta per se e/o per i suoi dipendenti)

ATTENZIONE: verranno resi solo servizi di cui l'impresa abbia bisogno in modo indifferibile e che non possano essere acquisiti da remoto, tramite i collegamenti web registroimprese.it o Impresa.Italia.it (cassetto digitale dell'impresa).


Bollatura libri/registri sociali– A VISTA 

Prenota il tuo appuntamento per la bollatura di libri e/o registri sociali.

I libri vengono bollati “a vista” e riconsegnati subito.

Per la bollatura oltre i 10 libri e/o 1000 pagine è necessario prenotare un appuntamento, selezionando il servizio Bollatura libri/registri sociali GRANDI VOLUMI


Bollatura libri/registri sociali GRANDI VOLUMI

Prenota il tuo appuntamento per la bollatura di GRANDI QUANTITATIVI di libri e/o registri sociali, comunque non superiore a 10.000 pagine, indipendentemente dal numero dei libri. I libri vengono riconsegnati su indicazione dell'Ufficio.
Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali


Consulenza prodotti digitali e FIRMA DIGITALE REMOTA on line

Prenota il tuo appuntamento per ottenere gratuitamente la Firma digitale remota e tutte le informazioni relative ai prodotti digitali camerali, senza accedere agli sportelli, tramite collegamento con lo sportello on line.
L'appuntamento si svolge da remoto. E' necessario disporrre di un PC con webcam.

Per ulteriori informazioni: Sportello di consulenza strumenti digitali


Consulenza prodotti digitali e rilascio SPID, CNS e FIRMA DIGITALE REMOTA

Prenota il tuo appuntamento per ottenere gratuitamente il rilascio della CNS, della Firma digitale remota, e dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), con e informazioni e consulenza relative ai prodotti digitali messi a disposizione dalle Camere di Commercio (Servizio Libri Digitali, Servizio di Fatturazione Elettronica, Cassetto digitale dell'imprenditore, portale ViViFIR per la vidimazione virtuale dei formulari di identificazione dei rifiuti).

Per ulteriori informazioni: Sportello di consulenza strumenti digitali

 

Servizi su appuntamento

SEDE DECENTRATA DI BRENO

Sportello polifunzionale

Prenota il tuo appuntamento per ottenere:

  • certificati del Registro delle Imprese
  • certificati e visure del Registro Protesti
  • ritiro di documenti per l'estero.

    Presso questo sportello non vengono fornite informazioni relative alle istanze presentate al Registro delle Imprese.

ATTENZIONE: vengono resi solo servizi di cui l'impresa abbia bisogno in modo indifferibile e che non possano essere acquisiti da remoto, tramite i collegamenti web registroimprese.it o Impresa.Italia.it (cassetto digitale dell'impresa).


Rilascio dispositivi digitali

Prenota il tuo appuntamento per ottenere il rilascio di:

  • Carta nazionale dei servizi (CNS)
  • Token Wireless
  • Carta tachigrafica (servizio riservato all'imprenditore che accede personalmente per se o per i suoi dipendenti).

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Firma digitale e carte tachigrafiche


Bollatura libri/registri sociali

Prenota il tuo appuntamento per la bollatura di libri e/o registri sociali.

I libri vengono bollati “a vista” e riconsegnati subito.

Per la bollatura oltre i 10 libri e/o 1000 pagine è necessario prenotare un appuntamento, selezionando il servizio Bollatura libri/registri sociali GRANDI VOLUMI. Il servizio, in tal caso, viene effettuato solo presso la sede di Brescia (vedi box a fianco)

Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali.

Pillole formative sulla digitalizzazione: ciclo di incontri con l'utenza

Lo Sportello per la consulenza dei servizi digitali della Camera di Commercio di Brescia organizza un primo ciclo di seminari formativi dedicati alla digitalizzazione delle imprese, in modalità web, tenuti da funzionari camerali esperti in materia.

Nel corso di quattro incontri, programmati nell'ambito delle iniziative rientranti nel "Progetto per la diffusione e il potenziamento presso le imprese delle attività di e-government delle Camere di Commercio", verranno approfondite le tematiche riguardanti l'utilizzo degli strumenti e dei servizi digitali, e fornite istruzioni sulle modalità di accesso ai prodotti digitali che il sistema camerale mette a disposizione, secondo il seguente programma:

  • 9 luglio 2021: "Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e al Sistema pubblico di Identit√† Digitale (SPID)"
  • 10 settembre 2021: "Cassetto digitale dell'imprenditore e fatturazione elettronica"
  • 8 ottobre 2021: "Portale libri digitali"
  • 12 novembre  2021: "Vidimazione virtuale formulario dei rifiuti - ViViFIR"

La partecipazione √® gratuita, la durata prevista √® di un'ora, previa iscrizione da effettuarsi tramite lo sportello virtuale ServiziOnLine.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla pagina Incontri informativi con l'utenza

Eventi on-line

Per consultare e iscriversi agli eventi, seminari e convegni organizzati dalla Camera di Commercio di Brescia.

Nella piattaforma SERVIZIonline √® possibile visionare il calendario con gli appuntamenti ed effettuare l'iscrizione all'evento di interesse.

Per ulteriori informazioni sulle attività in programmazione, corsi, eventi e incontri consultare la pagina Incontri informativi con l'utenza

Entra in Camera di commercio dalla tua azienda

 

I NUOVI SERVIZI CAMERALI A PORTATA DI UN CLICK

Per un'impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza.

√ą per questo che la Camere di Commercio di Brescia offre alle imprese una serie di servizi con modalit√† da remoto, per aiutarle nel passaggio verso la trasformazione digitale, senza, pertanto, dover accedere fisicamente agli sportelli e limitando, cos√¨, l'aggregazione nei luoghi pubblici.

Per conoscere tutti i servizi accessibili on line è possibile consultare i materiali di seguito:

documento in formato pdf La_Camera_di_commercio (dimensione 280 KB)

documento in formato pdf Brochure_prodotti_digitali (dimensione 495 kB)

Istruzioni per l'accesso

Di seguito è possibile scaricare il manuale contenente indicazioni per l'accesso all'area riservata e maggiori dettagli sulle modalità di compilazione e trasmissione delle richieste online riguardanti le informazioni sul diritto annuale, richiesta di correzioni di errori materiali, annullamento istanze deposito bilanci di esercizio, iscrizioni atti in "data certa", consulenza per tutela del prodotto e consulenza preventiva Registro delle Imprese.


documento in formato pdf manuale (dimensione 732 kB)

Assistenza tecnica

Per segnalare problemi sulla fruizione dei servizi on line è possibile chiedere assistenza tecnica compilando il modulo presente sul sito SERVIZIonline alla pagina Supporto Tecnico.

 

 

link al sito www.adobe.com Per scaricare il software Acrobat Reader