LombardiaPoint, Rete per l'internazionalizzazione delle imprese a cui aderisce il Sistema camerale, ha incaricato i suoi esperti di stilare una clausola “tipo” da poter utilizzare nei contratti stipulati successivamente all’evento “Coronavirus”.
Dettagli e modalità di accesso al servizio sono disponibili nella pagina Opportunità e aggiornamenti
La richiesta di certificati di origine e altra certificazione per l'estero deve essere richiesta in modalità telematica attraverso il sistema CERT'O. Per informazioni e per accedere alla procedura andare alla pagina Procedura telematica
Dal 17 giugno 2019 l'accesso allo sportello “tradizionale” è riservato esclusivamente ai casi elencati sotto e su appuntamento. L'appuntamento deve essere fissato sulla piattaforma Servizi on line previa registrazione gratuita.
Le Camere di Commercio sono competenti al rilascio di alcuni documenti necessari alle imprese per il concreto esercizio della attività di commercio con l'estero.
Per visionare le procedure di richiesta e di rilascio dei documenti per l'estero, consultare le seguenti sezioni:
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti andare alle pagine:
L'attività promozionale di internazionalizzazione è svolta direttamente attraverso lo sportello LombardiaPoint di Brescia e da Pro Brixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia
Per ulteriori informazioni, andare alle seguenti sezioni:
Per informazioni ed approfondimenti: