I TRASFERIMENTI D'AZIENDA NEL NUOVO AMBIENTE DIRE: CICLO DI WEBINAR 30 GIUGNO - 2 LUGLIO E 6 LUGLIO

Sapevi che DIRE, il nuovo ambiente unico per la compilazione degli adempimenti verso il Registro Imprese, da febbraio 2021 consente anche la compilazione dei trasferimenti d’azienda (modello TA)?

Sapevi che DIRE arriverà a sostituire completamente Fedra?

Sapevi che a breve in Fedra non sar√† pi√Ļ possibile compilare i modelli TA?

Questo √® il momento di partecipare al webinar gratuito per scoprire DIRE e le sue modalit√† di compilazione dei trasferimenti d’azienda: sar√† l’occasione per scoprire come funziona il nuovo ambiente e quali sono le evoluzioni previste.

PROGRAMMA:

  • Il nuovo strumento DIRE: panoramica generale
  • La compilazione ‘a modelli’ e quella ‘ad adempimenti’: differenze
  • Demo di compilazione del modello TA.

Partecipa al webinar gratuito per saperne di pi√Ļ: scegli la data!

30 giugno2 luglio6 uglio

 

25 giugno 2021: Webinar gratuito - Scopri ViViFIR

 

Scopri ViViFIR e i servizi digitali per la tua impresa

La Camera di Commercio di Brescia, con il supporto del Team Impresa Lombardia, ha organizzato un webinar gratuito venerd√¨ 25 giugno dalle ore 11:00 per favorire la conoscenza del nuovo servizio per la vidimazione virtuale dei formulari rifiuti Vi.Vi.Fir. e promuovere  l’utilizzo degli strumenti digitali a disposizione dell'impresa (Firma digitale/CNS, SPID, Libri Digitali, Cassetto digitale).


L’evento avr√† la durata di 1 ora e mezza e sar√† erogato tramite la piattaforma Zoom.

Clicca qui per iscriverti

oppure accedi al seguente link:

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/4616221033042/WN_HOdjeJ1oSVmI0xKd_92NdA

 

Per ulteriori informazioni:

documento in formato pdf Brochure (dimensione 234 kb)

 

Incontri informativi con l'utenza

Al fine di consentire agli utenti convenzionati telemaco una maggiore partecipazione, viene predisposto, a inizio anno, il calendario delle riunioni che si tengono con il Conservatore, pur riservandosi la convocazione di eventuali ulteriori incontri straordinari in presenza di fatti eccezionali.

L'ufficio programmerà gli incontri per l'anno 2021 solo successivamente alla conclusione dell'emergenza dovuta a Covid19.

Modalità e luogo degli incontri saranno oggetto di specifica comunicazione da parte dell'Ufficio.

La partecipazione agli incontri con l'utenza √® libera e gratuita e non necessita di iscrizione preventiva.

Gli incontri si terrano presso il "salone ridotto" della sede camerale di Brescia.
L'entrata è situata sotto il porticato di via Einaudi, 23.

 

Per ricevere aggiornamenti e informazioni riguardanti il registro delle imprese e l'area anagrafica è possibile iscriversi al servizio di Newsletter area anagrafica.

Seminari formativi

SEMINARI FORMATIVI "COMUNICA"

Nell'ambito delle iniziative rivolte alla propria utenza, la Camera di Commercio di Brescia organizza periodicamente cicli di seminari formativi inerenti la spedizione telematica delle istanze tramite la procedura ComUnica. I seminari forniscono la possibilità di conoscere e approfondire, anche attraverso un confronto con funzionari esperti nel settore e la presenza, alternativamente, di un funzionario INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate, le normative e le procedure per la predisposizione e l'invio di istanze con Comunicazione Unica.
Collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9 √® possibile visualizzare le iniziative formative, selezionare quella di interesse e procedere con l'iscrizione.

Coloro che sono gi√† iscritti ai seminari e che, a causa di sopraggiunti impedimenti, non intendono parteciparvi devono autonomamente cancellare la propria iscrizione collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9, selezionare il seminario a cui si √® iscritti e procedere con la cancellazione. In tal caso √® possibile chiedere il rimborso della quota versata inviando il modulo di rimborso compilato e sottoscritto all'indirizzo p.e.c. registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it.

documento in formato pdf Rimborso quota corsi (dimensione 53 Kb)

Per aver diritto al rimborso della quota è necessario che la cancellazione dal seminario venga effettuata almeno con 24 ore di anticipo rispetto alla data dello stesso.

 

SEMINARI FORMATIVI RIVOLTI ALLE IMPRESE, AI PROFESSIONISTI, ALLE AGENZIE E ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA IMPRENDITORIALE

Nell'ambito delle iniziative rivolte alle imprese e alla propria utenza professionale, la Camera di Commercio di Brescia organizza periodicamente cicli di seminari formativi in relazione a tematiche connesse al registro delle imprese.
Collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9 √® possibile visualizzare le iniziative formative, selezionare quella di interesse e procedere con l'iscrizione.

Coloro che sono gi√† iscritti ai seminari e che, a causa di sopraggiunti impedimenti, non intendono parteciparvi devono autonomamente cancellare la propria iscrizione collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9, selezionare il seminario a cui si √® iscritti e procedere con la cancellazione. In tal caso √® possibile chiedere il rimborso della quota versata inviando il modulo di rimborso compilato e sottoscritto all'indirizzo p.e.c. registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it.

Per aver diritto al rimborso della quota è necessario che la cancellazione dal seminario venga effettuata almeno con 24 ore di anticipo rispetto alla data dello stesso.