Nuova Presidente CIF

Eletta la Presidente del “Comitato per la Promozione dell'imprenditorialità femminile” (CIF) della Camera di Commercio di Brescia

Mariaclaudia Biasca, imprenditrice nel settore cultura, turismo, didattica, è la nuova Presidente del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” (CIF) istituito presso la Camera di Commercio di Brescia per il triennio 2021 - 2024. E' questo l'esito della votazione svolta nell'ultima seduta del Comitato, composto da dieci imprenditrici designate dalle associazioni di categoria in rappresentanza dei diversi settori economici, più una rappresentante delle organizzazioni sindacali e dei consumatori.

Vice Presidenti sono state nominate Elena Pagani, imprenditrice del settore comunicazione, e Rosangela Donzelli, del settore cooperazione.

Istituiti presso le Camere di Commercio in attuazione del protocollo d'Intesa sottoscritto tra il Ministero dell'Industria e Unioncamere, i “Comitati per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile” hanno come obiettivo la promozione di iniziative per lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell'imprenditoria, anche attraverso attività di monitoraggio e rimozione degli ostacoli che le donne maggiormente incontrano nel fare impresa.

Il programma di attività del Comitato per il prossimo triennio verrà sviluppato in stretto collegamento con le attività programmate e avviate dalla Camera di Brescia nel campo della digitalizzazione, sostenibilità ambientale, collegamento scuola - lavoro, avvio di impresa, con l'obiettivo di favorire la parità di genere nel mondo economico e tra le imprese del territorio.

L'impegno della nuova Presidente è quello di concentrare particolare attenzione alle problematiche economiche conseguenti la pandemia, con particolare riguardo ai settori del turismo e cultura, tra i più colpiti dalla crisi economica.

Brescia, 24 maggio 2021

Composizione del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” (CIF) presso la Camera di Commercio di Brescia per il triennio 2021-2024
Mariaclaudia BiascaCommercio e Servizi - Presidente
Elena PaganiIndustria - Vice Presidente
Rosangela DonzelliCooperazione - Vice Presidente
Emanuela ColosioIndustria
Serena SchiavoCommercio e Servizi
Maria Angela ColosioArtigianato
Lucia BuizzaArtigianato
Nadia TurelliAgricoltura
Francesca VimercatiAgricoltura
Maria Rosa LodaOrganizzazioni Sindacali, Associazioni Consumatori e Liberi Professionisti


E' stato inoltre deliberato di nominare quale componente suppletivo con diritto di voto del Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile in rappresentanza del settore costruzioni la sig.ra Chiara Scalvini.


CIF

 

link al sito www.adobe.com Per scaricare il software Acrobat Reader

 





Dove rivolgersi
Ufficio:Competitività delle Imprese
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano
Contatti:
E-mail: pni@bs.camcom.it

Tel. 030.3725298 / 030.3725264
Attività dell'ufficio presenti sul sito:Incentivi e bandi non camerali   Start up e PMI Innovative   Alternanza scuola lavoro