Modulistica

Di seguito sono disponibili tutti i moduli relativi alla procedura di mediazione:

immagine in formato pdf Domanda di Mediazione (dimensione 150 kB)

documento in formato pdf adesione alla procedura (dimensione 145 Kb)

documento in formato pdf adesione con richiesta intervento del terzo (dimensione 135 Kb)

immagine in formato pdfDelega per mediazione (dimensione 44 Kb)

immagine in formato pdf Domanda di mediazione - subfornitura (dimensione 134 kB)

immagine in formato pdf modulo adesione alla procedura - subfornitura (dimensione 134 kB)

documento in formato pdf clausole tipo per mediazione e arbitrato (dimensione 187 Kb)

documento in formato pdf richiesta rilascio copia atti (dimensione 182 kB)

documento in formato pdf richiesta di rimborso (dimensione 115 Kb )

documento in formato pdf informativa privacy (dimensione 64 Kb)

Per approfondimenti e istruzioni sulla procedura di mediazione è possibile consultare la pagina Procedure di mediazione

Il Regolamento di Mediazione è disponibile consultando la pagina Statuto e regolamenti

Le indennità del Servizio di Mediazione sono di seguito consultabili:

documento in formato pdf tariffario - mediazione obbligatoria (dimensione 207 Kb)

documento in formato pdf tariffario - mediazione volontaria (dimensione 203 Kb)

Istruzioni per il pagamento

Il pagamento degli importi dovuti per il Servizio di Mediazione, previsti dai tariffari, può essere effettuato solo mediante piattaforma PagoPA, con una delle seguenti modalità:

  • collegandosi direttamente a  PagoPAe seguendo le seguenti istruzioni per procedere al pagamento:
    Alla voce Servizio selezionare "Servizi di conciliazione e mediazione"
    Alla voce Causale indicare "domanda di mediazione" e il nominativo della parte istante o della parte aderente
    Alla voce Importo indicare: per le spese di avvio
    € 48,80 (per valore controversia fino a € 250.000)
    € 97,60 (per valore controversia da € 250.000,01)
    per le indennità di mediazione indicare gli importi previsti dai Tariffari
    Alla voce Dati anagrafici del pagante compilare i campi proposti. La fattura sarà intestata a chi effettua il pagamento.
    Attenzione: qualora il titolare del credito di imposta sia diverso dal pagante bisogna spuntare la casella Eventuali dati di fatturazione e inserire i dati richiesti.
    Proseguire e completare la procedura fino al pagamento

    oppure
  • inviando richiesta di generare l'avviso PagoPA all'indirizzo tutela.mercato@bs.camcom.it, indicando i riferimenti della procedura e i dati fiscali necessari per emettere la fattura
  •  

 




Dove rivolgersi
Ufficio:Tutela del Mercato
Servizio Conciliazione
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano
Contatti:Tel. 030.3725.374/308
Fax 030.3725.300
E-mail: tutela.mercato@bs.camcom.it
Posta elettronica certificata (P.E.C.): tutela.mercato@bs.legalmail.camcom.it
Orari di apertura al pubblico:Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 12.00
Accesso allo sportello:Si riceve previo appuntamento.
Attivit√†¬†dell'ufficio presenti sul sito:Procedura di conciliazione   Gestione on line   Conciliazione