Incontri e seminari

Pillole e seminari formativi

Nell'ambito delle iniziative rivolte alla propria utenza, la Camera di Commercio di Brescia organizza cicli di pillole e seminari formativi.

I prossimi in programma sono i seguenti:

  • 10 maggio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00: “Legge 122/92 – MECCATRONICA”
    L'iniziativa intende fornire la possibilità di conoscere e approfondire la normativa relativa alle attività della Legge 122/92 con particolare riferimento all'attività di MECCATRONICA. 
  • 15 maggio 2024 dalle ore 11:00 alle 12:30: "DIRE, AMBIENTE UNICO DI COMPILAZIONE PRATICHE"
    Continua il percorso che porterà DIRE a diventare l'ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese, per ogni tipologia di utente. Nuovi adempimenti sono disponibili ogni mese, con la conseguente dismissione degli stessi in Comunica Starweb. Oltre alle demo di compilazione di alcuni pratiche, durante il webinar saranno illustrati lo stato di avanzamento dei lavori e i prossimi rilasci.
    Contenuti: compilazione del deposito del Bilancio.
    Il webinar è gratuito e si terrà tramite la piattaforma Zoom. È possibile iscriversi al seguente link: webinar DIRE
    La partecipazione è garantita ai primi 3.000 richiedenti. L'incontro non sarà registrato e non sono previsti attestati di partecipazione. 
  • 16 maggio dalle ore 10.30 alle 12:00: "Novità in materia di autorizzazioni in deroga alle emissioni in atmosfera"
    L'iniziativa, che rientra tra le attività formative del servizio SUAP&Impresa, è dedicata alle novità in materia di autorizzazioni in deroga alle emissioni in atmosfera, regolamentazione regionale su impianti e attività cosiddette in deroga alle emissioni (“ADEM”) ai sensi dell’art.272, commi 2 e 3 del d.lgs 152/2006 poiché caratterizzate da un ridotto inquinamento ambientale.
    L'incontro libero e gratuito è rivolto a imprese e professionisti ed è fruibile tramite piattaforma Zoom, previa iscrizione.

 

Collegandosi alla piattaforma ServiziOnLine/eventi/seminari è possibile visualizzare il calendario delle iniziative formative, selezionare quella di interesse e procedere con l'iscrizione. Si ricorda che per accedere alla piattaforma e procedere con l'iscrizione, se non si è già in possesso delle credenziali, è necessario effettuare una registrazione semplice e gratuita al servizio.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti, visitare il portale ServiziOnLine

Incontri informativi con l'utenza

Al fine di informare le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e gli utenti convenzionati Telemaco, la Camera di Commercio di Brescia organizza, nel caso di novità legislative, regolamentari e organizzative, delle riunioni che si tengono con il Conservatore Dr.ssa Cristiana Elena Taioli.

Al momento non vi sono incontri in programma.


Si ricorda che per ricevere aggiornamenti e informazioni riguardanti il Registro delle Imprese e l'Area Anagrafica, è possibile iscriversi alla Rivista Specialistica "Tutto Registro Imprese" tramite la compilazione dell'apposito form disponibile alla pagina Newsletter camerale.

Rimborso quota partecipazione corsi

Coloro che sono già iscritti ai seminari e che, a causa di sopraggiunti impedimenti, non intendono parteciparvi devono autonomamente cancellare la propria iscrizione collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9, selezionare il seminario a cui si è iscritti e procedere con la cancellazione
E' possibile chiedere il rimborso della quota versata inviando il modulo di rimborso compilato e sottoscritto all'indirizzo pec registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it 
Per aver diritto al rimborso della quota è necessario che la cancellazione dal seminario venga effettuata almeno con 24 ore di anticipo rispetto alla data dello stesso.

Di seguito il modulo:
documento in formato pdfRimborso quota corsi (dimensione 51.6 Kb)

Ultima modifica
Mar 07 Mag, 2024