Iniziative di altri enti
In questa sezione vengono pubblicati, su diretta richiesta degli interessati, avvisi e annunci riguardanti iniziative di interesse economico generale promosse da Enti pubblici, Organismi ed Istituzioni.
Per inoltrare richieste di pubblicazione è possibile inviare una PEC all'indirizzo camera.brescia@bs.legalmail.camcom.it
Non sono ammessi a pubblicazione avvisi e annunci riguardanti iniziative di natura commerciale.
La pubblicazione non costituisce esposizione all'albo camerale ed è, in ogni caso, soggetta a valutazione discrezionale da parte della Camera di Commercio di Brescia.
CORSO DI FORMAZIONE "DALLA PARTE GIUSTA: COSTRUIRE SPAZI CHE ACCOLGONO" | chiusura iscrizioni: 31 luglio 2025
La Rete antiviolenza del Comune di Brescia promuove due incontri di formazione sulle dinamiche della violenza di genere dedicata agli esercizi commerciali cittadini per costruire insieme una città più consapevole e sicura, in grado di riconoscere i segnali della violenza di genere e saper essere un primo supporto alle donne. L’obiettivo è che le attività possano assumere sempre più un ruolo di tutela sociale e di attenzione per donne che vivono una situazione di violenza, per creare una rete di protezione e tutela sempre più diffusa. Intervengono psicologhe, legali e operatrici del Centro antiviolenza Casa delle Donne, uno dei due Centri antiviolenza convenzionati con il Comune di Brescia, capofila della Rete.
Il percorso si sviluppa in due parti: una prima parte online e una seconda parte in presenza, a carattere pratico, differenziata per categorie di appartenenza degli esercizi commerciali e finalizzata ad approfondire i differenti “campanelli di allarme” e “come e se intervenire” quando una situazione che appare critica o di evidente rischio.
Al termine del corso, alle e ai partecipanti verrà consegnata una vetrofania da apporre all'esterno del proprio esercizio commerciale, come attestato di partecipazione e riconoscimento tra gli spazi sensibili al fianco di Brescia in Rete contro la violenza sulle donne.
Per le iscrizioni consultare la locandina di seguito.
Locandina (dimensioni 231 Kb)
Non ci sono iniziative da segnalare
-
Per consultare proposte ed opportunità d'affari provenienti da mercati esteri consultare la pagina Servizi di informazione, formazione e assistenza all'export
-
La prefettura di Brescia rende noto che è stata trasmessa da parte dei ministeri competenti la circolare riguardante il fabbisogno di stranieri in ingresso in Italia per il 2025. Il testo è leggibile al sito Prefettura di Brescia
Dove rivolgersi
Servizio Affari Generali e Relazioni Esterne
Via Einaudi, 23 - 25121 Brescia - II Piano
Email: urp@bs.camcom.it