Incontri e seminari
Nell'ambito delle iniziative rivolte alla propria utenza, la Camera di Commercio di Brescia organizza cicli di pillole e seminari formativi.
All'interno del Progetto PNRR Digitalizzazione SUAP&SUE, sono istati organizzati due webinar gratuiti, al fine di presentare le ultime novità che riguardano i SUAP impresainungiorno nel contesto del nuovo Sistema informatico degli Sportelli Unici (SSU).
-
18 settembre 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00: WEBINAR - "Front Office e Back Office SUAP impresainungiorno nel nuovo Sistema informatico degli Sportelli Unici".
Il webinar è dedicato al personale dei SUAP e dei Comuni che utilizzano la piattaforma impresainungiorno.
Durante l'incontro verranno presentati: il contesto del sistema impresainungiorno, le novità del Front Office e il Back Office SUAP impresainungiorno e una demo completa di entrambi gli ambienti.
L'incontro formativo è gratuito e si svolgerà da remoto tramite la piattaforma Zoom. E' possibile iscriversi al seguente link: Front Office e Back Office SUAP impresainungiorno. -
25 settembre 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00: WEBINAR – "Il Front Office impresainungiorno per l’invio delle istanze al SUAP".
Il webinar è dedicato a imprese, professionisti e associazioni di categoria.
Durante l'evento verranno illustrati: il nuovo Sistema informativo degli Sportelli Unici, il nuovo portale impresainungiorno.gov.it, le novità introdotte nel Front Office SUAP impresainungiorno e una demo guidata dell’ambiente.
L'incontro formativo è gratuito e si svolgerà da remoto tramite la piattaforma Zoom. E' possibile iscriversi al seguente link: Front Office impresainungiorno - invio istanze.
Collegandosi alla piattaforma ServiziOnLine/eventi/seminari è possibile visualizzare il calendario delle iniziative formative, selezionare quella di interesse e procedere con l'iscrizione. Si ricorda che per accedere alla piattaforma e procedere con l'iscrizione, se non si è già in possesso delle credenziali, è necessario effettuare una registrazione semplice e gratuita al servizio.
Per ulteriori informazioni sui servizi offerti, visitare il portale ServiziOnLine
Al fine di informare le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e gli utenti convenzionati Telemaco, la Camera di Commercio di Brescia organizza, nel caso di novità legislative, regolamentari e organizzative, delle riunioni che si tengono con il Conservatore Dr.ssa Cristiana Elena Taioli.
Al momento non vi sono incontri in programma.
Si ricorda che per ricevere aggiornamenti e informazioni riguardanti il Registro delle Imprese e l'Area Anagrafica, è possibile iscriversi alla Rivista Specialistica "Tutto Registro Imprese" tramite la compilazione dell'apposito form disponibile alla pagina Newsletter camerale.
Coloro che sono già iscritti ai seminari e che, a causa di sopraggiunti impedimenti, non intendono parteciparvi devono autonomamente cancellare la propria iscrizione collegandosi ai Servizi on line/eventi/seminari http://servizionline.bs.camcom.it/eventi/seminari/9, selezionare il seminario a cui si è iscritti e procedere con la cancellazione
E' possibile chiedere il rimborso della quota versata inviando il modulo di rimborso compilato e sottoscritto all'indirizzo pec registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it
Per aver diritto al rimborso della quota è necessario che la cancellazione dal seminario venga effettuata almeno con 24 ore di anticipo rispetto alla data dello stesso.
Di seguito il modulo:Rimborso quota corsi (dimensione 56 Kb)